Sarà un sabato particolare domani per gli appassionati di calcio e sport, che non sono abbonati a Sky o Dazn. Il tutto per uno sciopero di Radio Rai (nella fattispecie Radio 1) che priverà tanti milioni di ascoltatori affezionati alla rete di Stato delle tre gare dell’anticipo di Serie A, in particolare Juventus- Milan delle 18, il campionato di serie B, il racconto della gara sprint della MotoGp e la sfida tutta italiana di tennis tra Sinner e Sonego a Madrid.
IL MOTIVO. Alla base di questa decisione da parte dei giornalisti c’è la volontà di accorpare l’informazione sportiva di Radio Rai a Rai Sport ma la radio non vuole diventare semplicemente una costola della televisione come affermato a Repubblica dal responsabile di Tutto il calcio Filippo Corsini: “Abbiamo più volte chiesto chiarimenti all’azienda ma non abbiamo avuto risposta, Non sappiamo con quale criterio l’informazione sportiva radiofonica dovrebbe convergere in quella televisiva, né perché: chiunque sa che si tratta di ambiti molto diversi. La stessa sopravvivenza di Tutto il calcio non appare più così scontata”.
#tuttoilcalcioblog www.tuttoilcalcioblog.it
1 commenti:
Premesso che lo sciopero è assolutamente sacrosanto, mi auguro che l'azienda si metta una mano sulla coscienza e ripensi la folle quanto ridicola decisione di accorpare l'ottima redazione del GR1 Sport a quella di RAI Sport, altrimenti non oso immaginare il danno d'immagine che potrebbe subire Rai Radio Uno in particolare.
Posta un commento