#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 GR1 Sport
ore 7:15 Formula 1 - GP LAS VEGAS
ore 12:30 Domenica Sport
*ore 12:30 Calcio - Anticipo Serie A GENOA-CAGLIARI
*ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto
*ore 16:00 Tennis - Coppa Davis FINALE
*ore 18:00 Calcio - Posicipo Serie A NAPOLI-ROMA
                   Basket - Serie A PARTITA DA DEFINIRE
                   Volley - Superlega PARTITA DA DEFINIRE
*ore 20:45 Calcio - Posticipo Serie A LAZIO BOLOGNA
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 12:25 Simulcast con Radio1Rai
 
LUNEDI 24 NOVEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 GR1 Sport
ore 7:30 Radio ancio sport
ore 18:25 Zona Cesarini
*ore 18:30 Calcio - Posticipo Serie A EMPOLI-UDINESE
*ore 20:30 Basket - Qualificazioni Euro'25 ITALIA-ISLANDA
*ore 20:45 Calcio - Posticipo Serie A VENEZIA-LECCE
Radio1Sport
ore
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05Palla al centro
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:25 Pop Sport
ore 14:05 Extratime (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:25 Simulcast con Radio1Rai
mercoledì 8 giugno 2022

A Sara Meini il premio "Alessandro Rialti"





 

 

di Fabio Stellato

Stamani a Firenze, Sara Meini ha ricevuto  dalle mani di Claudio Ranieri, il premio "Alessandro Rialti" , istituito in memoria del giornalista fiorentino, scomparso ad Aprile del 2020. 

La premiazione si è tenuta nel giardino di Campo di Marte (vicino alla stadio Franchi), presso l'albero di "Ciccio" , come era chiamato Rialti, piantato in suo ricordo.

Il premio è promosso dal "Comitato Amici di Ciccio"  e patrocinato da USSI Toscana, Ordine dei giornalisti della Toscana e Associazione stampa Toscana.

Nel comunicato ufficiale si legge:

Il comitato “Amici di Ciccio” ideatore del premio, ha gestito i voti espressi da tutti i responsabili delle redazioni media che si occupano quotidianamente della Fiorentina. 

La vincitrice, Sara Meini, ha iniziato a seguire la Fiorentina a 16 anni di cui può scrivere la storia quotidiana fino ad oggi. Ha vissuto in prima persona tutte le vicende legate alla squadra con passione e professionalità. Le sue prime collaborazioni sono state a Lady Radio e Calciomercato.com. Dopo il fallimento della Fiorentina, nel 2002, sono state numerose le collaborazioni con le testate nazionali. Entrata in Rai nel 2007, adesso inviata, lavora principalmente a Firenze per la TGR RAI Toscana, ma ogni week end è negli stadi toscani per Radio Rai e RaiSport ed è la terza donna nella storia a fare le radiocronache per Tutto il Calcio Minuto per Minuto su Radio1 e la prima dallo Stadio Franchi. Sempre nel 2007 ha fondato firenzeviola.it. Professionista dal 2005.

“Per me è un onore immenso – ha dichiarato Sara – Ciccio sarà sempre nel mio cuore ed ottenere un riconoscimento in suo nome mi riempie d’orgoglio. Da lui ha imparato tanto, soprattutto il mestiere di cronista e la voglia matta di raccontare i fatti. Un maestro”.
Sara Meini si aggiunge così all’Albo D’Oro del premio “Alessandro Rialti” dopo che la prima edizione era stata vinta da Francesca Bandinelli, che ha iniziato i primi passi nel giornalismo proprio accanto ad Alessandro Rialti.

 

Alessandro Rialti è stato a lungo firma del Corriere dello Sport da Firenze; ha seguito le vicende della Fiorentina per oltre un trentennio, ed in città era benvoluto da tutti, tifosi e colleghi, che hanno visto in lui un vero Maestro.


Le foto della premiazione, "rubate" da firenzeviola.it






0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV