#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

LUNEDI 31 MARZO 2025
Radio 1 Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport

ore 7:30 Radio anch'io sport
ore 18:25 Zona Cesarini 

*ore 18:30 Calcio - Posticipo Serie A VERONA-PARMA (C.Piccinelli-D.Giordo)

*ore 20:30 Basket -  Serie A NAPOLI-MILANO (E.De Lorenzo)

*ore 20:45 Calcio - Posticipo Serie A LAZIO-TORINO (M.Barchiesi)

Radio 1Sport

ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)

ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 11:05 Numeri Primi (replica)

ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)

ore 13:00 Gr1

ore 13:25 Extratime (replica)

ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport 

ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 17:05 Tempi supplementari  

ore 18:25 Simulcast con Radio1Rai 




 

sabato 12 settembre 2020

Le Voci della Domenica 84 Sandro Ciotti e l'Hockey su prato

#tuttoilcalcioblog in collaborazione con la pagina Facebook di "Le Voci della Domenica" dell'amico Roberto Pelucchi, vi proporranno alcuni spezzoni audio della storia di "Tutto il calcio" e della radio.

Seguendo le orme di "Le Voci della Domenica" proponiamo uno speciale dedicato ai 60 anni dalle Olimpiadi di Roma 1960

Siamo quasi alla conclusione del nostro lungo speciale. E questa è davvero una chicca imperdibile: lo stralcio di radiocronaca di India-Pakistan, finale di hochey su prato, una delle prime radiocronache sportive di Sandro Ciotti. Questo frammento audio ci consente di correggere alcuni errori veniali e perdonabili commessi da Ciotti rievocando quella giornata. Ciotti ha raccontato più volte di aver dovuto effettuare l'intera radiocronaca dell'incontro, resa ancora più difficoltosa dal fatto che tutti gli indiani si chiamavano Singh e tutti i pakistani Abdullah. In realtà raccontò soltanto gli ultimi minuti dell'incontro e ovviamente soltanto alcuni indiani si chiamavano Singh e alcuni pakistani Ahmed (e non Abdullah). Questo cosa vuol dire: che dopo tanti anni di distanza gli stessi protagonisti degli eventi faticano a ricordare alla perfezione cosa è successo (e a volte volutamente ci giocano, come piaceva fare a Sandro), quindi in mancanza di prove certe, sarebbe sempre bene prendere con le pinze le loro parole. Altrimenti la storia diventa leggenda (e non in senso positivo). Inoltre ascoltate bene la voce di Ciotti: non è ancora "grattugiata" come dopo il 1968, ma oggettivamente già molto caratteristica e distinguibile.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV