#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 1 APRILE 2025
Radio 1 Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport

ore 21:05 ZonaCesarini

Radio 1Sport

ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)

ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 11:05 Numeri Primi (replica)

ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)

ore 13:00 Gr1

ore 13:25 Extratime (replica)

ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport 

ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY

ore 17:05 Tempi supplementari  

ore 19:00 Gr1

ore 19:25 ExtraTime (replica)

ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)

ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 

giovedì 2 gennaio 2020

#TuttoIlCalcio60 Guglielmo Moretti

#tuttoilcalcioblog
Da oggi al 10 Gennaio, Tutto il calcio blog in collaborazione con la pagina Facebook di "Le Voci della Domenica" dell'amico Roberto Pelucchi, vi proporranno alcuni spezzoni audio che vogliono cavalcare l'epopea della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto".
Ci avvicineremo assieme allo spegnimento delle 60 candeline.

Oggi riviviamo la voce di Guglielmo Moretti

Non si può cominciare la carrellata dei ricordi di 60 anni di Tutto il calcio senza partire da lui, da Guglielmo Moretti, l’uomo che meglio ha sviluppato l’idea originaria della trasmissione. Se il giornalista romagnolo ha dato l’input iniziale, sulla base di quanto aveva ascoltato in Francia (Sports et Musique), è anche vero che altri hanno contribuito alla fase di lancio e di crescita: primo fra tutti Roberto Bortoluzzi, conduttore dal 1960 al 1987, poi Sergio Zavoli e Nando Martellini, i capi di Roma, e Giorgio Boriani, che da Milano ha curato la trasmissione fino al 1965, quando Moretti è stato nominato responsabile della redazione sportiva del Giornale radio e ha preso in carico anche la rubrica domenicale più importante. Ascoltiamo uno stralcio dell’intervista che Moretti rilasciò a Riccardo Cucchi nel 2000, in occasione dei 40 anni di Tutto il calcio minuto per minuto.



0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV