#grazieEMANUELE Una pillola di storia: Emanuele Dotto racconta l'ultimo goal di Gaetano Scirea
Il nostro mxminuto ha recuperato una vera chicca: il gol di GAETANO SCIREA nei minuti conclusivi di SAMPDORIA-JUVENTUS 2-2 annunciato dalla voce di EMANUELE DOTTO a "Tutto il calcio minuto per minuto" condotto da Massimo De Luca. Si tratta dell'ultimo dei 32 gol realizzati con la maglia della Juventus dall'indimenticabile libero, nell'ultima stagione della sua esemplare carriera.
Il 3 settembre dello stesso anno da allenatore in seconda della Juventus, Scirea venne incaricato di visionare un incontro del prossimo rivale dei piemontesi in Coppa UEFA, il Górnik Zabrze, recandosi in Polonia.
Durante il viaggio di ritorno verso Varsavia, dove avrebbe dovuto prendere il volo per Torino, accompagnato da un autista locale, da un interprete e da un dirigente del Górnik, la vettura su cui era a bordo fu tamponata da un furgone nei pressi di Babsk, prendendo fuoco anche a causa di quattro taniche di benzina che erano state stipate nel bagagliaio in caso di necessità.
L'incidente avvenne la domenica pomeriggio, e la notizia della morte di Scirea fu comunicata in Italia la sera stessa da Sandro Ciotti alla Domenica Sportiva, suscitando lo sgomento degli ospiti in studio, tra cui vi era il suo ex compagno di squadra Marco Tardelli.
Ecco l'annuncio della DS
0 commenti:
Posta un commento