
Una caduta molto difficile da pronosticare, ma inevitabile per quel che si è visto in tre partite in cui solo una è stata vinta e con enorme fatica. Una Nationalmannschaft che ha fatto enorme fatica nella sua fase offensiva davvero con le polveri bagnate. Era davvero arduo pronosticare una Germania eliminata e da quarta classificata, in particolare dopo che nell'antipasto di 12 mesi fa, aveva trionfato in Confederation's Cup e perfino con una spedizione imbottita di giovani.
La Germania ci ha provato fino alla fine ad evitare il capitombolo, ma nella disperazione degli ultimi attacchi ha prevalso la Corea del Sud: 2-0. Agli ottavi ci vanno a braccetto Messico e Svezia: i nostri giustizieri più recenti addirittura in qualità di primi in classifica, dopo aver rifilato tre reti ad un Messico che, nonostante i suoi 6 punti, ha rischiato grosso di vanificare tutto: la Corea del Sud ha fatto tirare un gran bel sospiro di sollievo ai centroamericani.
Riviviamo il racconto del match (andato in onda integralmente sul nuovo canale digitale Rai Radio 1 Sport), con la sintesi tratta dal canale mxm20172018
Mondiali Russia 2018
Fase a gironi, Gruppo F
Kazan, 27 Giugno 2018
Corea del Sud - Germania 2-0
Radiocronaca di Diego Carmignani
(aggiornamenti di Messico - Svezia 0-3 con Sara Meini)
0 commenti:
Posta un commento