Sempre più saldo il rapporto tra una delle "nostre" ex voci di Tutto il calcio e la città di Sansepolcro. Ugo Russo ha infatti ricevuto la scorsa settimana la medaglia d'oro del Comune toscano, ennesimo riconoscimento ricevuto in giro per l'Italia in questa nuova fase della sua vita professionale. Il sindaco Mauro Cornioli ha premiato Ugo ricordando contestualmente le motivazioni che hanno portato l'Amministrazione a conferire l'onorificenza:
“Per il prezioso contributo offerto alla comunità nella promozione dell’immagine di Sansepolcro attraverso il calcio e tutto lo sport e per la sua elevata statura professionale e morale, dimostrata con sacrificio, impegno e passione messe al servizio della città, di cui è diventato parte integrante”.“Questa sera l’Amministrazione Comunale vuole rendere omaggio a un grande personaggio che vuole bene alla nostra città, una voce storica che ha regalato grandi emozioni a tutti gli appassionati di sport e che in questi anni ha speso energia e passione per Sansepolcro. Grazie a Ugo Russo e grazie anche alla Società Vivi Altotevere, vero orgoglio della nostra città.”
Premiato dunque, ma anche conduttore ed organizzatore della serata che proprio a Sansepolcro nel Borgo Palace Hotel ha visto in scena le celebrazioni per il Premio Nazionale "La Clessidra". Tutti i premiati sono stati contattati e invitati da Russo stesso che grazie alla sua esperienza e all'amicizia con tanti protagonisti del settore ha allestito un parterre composto da Giusy Versace (Premio “Forza, Sorriso e Successo”), Sabrina Gandolfi (Premio Giornalistico “Piero della Francesca”), Cristina Cini (Premio “Il Calcio in Rosa”) che è stata la prima arbitro donna a debuttare nella massima Serie. Il premio nazionale “La Clessidra” è finito nelle mani di Giuseppe “Beppe” Iachini, “La Clessidra alla Carriera” è andata a Nevio Scala, mentre il premio speciale “Il Calcio che Vince” all’avvocato Claudio Pasqualin. E ancora Fabrizio Corsi (“Presidente dell’Anno”-Empoli), Federico Dimarco (“La Leva Calcistica Classe ‘97”), Giovanni Carnevali (“Dirigente dell’Anno”-Sassuolo), Francesco Palmieri (“Come crescere i talenti”-Sassuolo). Una bella serata di festa che è terminata con una grande sorpresa: il videomessaggio proiettato sullo schermo di Luca Pancalli, numero uno del Comitato Italiano Paraolimpico.
Entusiastica chiosa finale della serata affidata al delegato biturgense dello sport Lorenzo Moretti: “Un evento di altissimo livello che ha visto la partecipazione di grandissimi nomi dello sport organizzata, non a caso, da una società che sulla qualità investe quotidianamente risorse ed energie. Una serata importante per tutta Sansepolcro, che ha visto la meritata premiazione del nostro borghese acquisito Ugo Russo. Stasera, anche grazie a lui, sulla nostra città sono puntati riflettori importanti.”
0 commenti:
Posta un commento