di Stefano Stradotto
Prosegue ricca di soddisfazioni la nuova fase della carriera di una delle ex voci di Tutto il calcio più amate, Ugo Russo. Dal momento della sua ultima radiocronaca per la Rai in poi i suoi impegni lavorativi si sono moltiplicati, in vari ambiti e con svariate mansioni: "lavoro più di prima!", rileva lui stesso sempre con entusiasmo, parlando con amici e colleghi.
In questo caso vogliamo però soffermarci in particolare su un ulteriore riconoscimento (dopo, ad esempio tra tanti, la Stella di Bronzo del Coni) ricevuto da Ugo nei giorni scorsi: è stato infatti nominato presidente onorario del Sansepolcro, società calcistica della provincia di Arezzo che milita attualmente in serie D. Una carica che va ad omaggiare la passione e l'attenzione sempre dimostrate da Ugo Russo nei confronti di tutto il mondo del calcio, anche quello meno celebrato e più distante dalle copertine, nonchè il particolare legame personale con la cittadina toscana.
La proclamazione è avvenuta nel corso del Galà dello Sport che si è tenuto in Piazza Torre di Berta lunedì, di fronte ad oltre duemila persone.
La targa, consegnata dal Presidente Piccini, dal vice Brizzi e dai direttori Giorni e Scarscelli motiva così la nomina: "considerato l'impagabile impegno profuso nella promozione del nome, dell'immagine e dello stile della Società, la sincera ed autentica amicizia dimostrata e la condivisione dei valori che da sempre contraddistinguono il Sansepolcro".
Il neo Presidente Onorario non ha nascosto la sua emozione e la sua gratitudine per la carica ricevuta, tra gli applausi di tutta Piazza Berta e degli ospiti presenti, tra i quali l'ex calciatore del Milan Albertini, la medaglia d'argento olimpica di scherma Santarelli e l'olimpionico di tiro con l'arco Pasqualucci.
Nella serata di Sansepolcro Ugo Russo si è peraltro diviso tra il nuovo ruolo appena sancito e quello consueto di giornalista e conduttore, presentando il suddetto Galà dello Sport dal palco di piazza Torre di Berta per ben 4 ore con la consueta verve.
Le tre foto nella pagina sono tratte proprio dalla serata del 12 settembre.
0 commenti:
Posta un commento