#tuttoilcalcioblog
In una notte leggendaria per il nuoto azzurro e per tutti gli sportivi italiani, matura la doppietta nella gara che, probabilmente, si attendeva in questa nostra spedizione olimpica: i 1500 stile libero hanno glorificato d'oro il regale nuoto di Gregorio Paltrinieri da Carpi, classe 1994. Un dominio schiacciante, netto, indiscutibile. Una cavalcata talmente bella in cui Greg più che lottare contro gli avversari del presente in carne e ossa, gareggiava contro il cronometro e il record del Mondo del cinese Sun Yang. Quel primato non è ancora suo, ma tutti i se e i ma lasciano pensare e sognare che l'epopea di questo magnifico atleta, sia solamente all'inizio, già da Campione d'Europa, del Mondo e da Rio 2016, anche da Campione Olimpico.
GregOro ha un gemello della bracciata che ha reso ancora più azzurro il colore della piscina di Rio de Janeiro: Gabriele Detti da Livorno, classe 1994, è un entusiasmante bronzo così come nei 400 stile libero.
Una doppietta italiana in una stessa gara come a Sydney 2000, quando nell'edizione che ha cambiato la storia del movimento natatorio, l'immenso Domenico Fioravanti e Davide Rummolo furono d'oro di bronzo nei 200 rana: era la Nazionale di quel grande uomo che risponde al nome e cognome di Alberto Castagnetti che, in questo momento, ci piace immaginare sorridente, lassù, di fronte a questa nuova grande impresa. (Marco D'Alessandro)
Attraverso il nostro canale youtube mxmazzurri, riviviamo questa straordinaria emozione azzurra nel racconto alla Radio di Carlo Verna.
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
MERCOLEDI 1 e GIOVEDI 2 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
Radio1Sport
Programmazione ferma fino a Lunedì 6 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
domenica 14 agosto 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento