
E' arrivato anche per noi del Toto-Europeo il momento di decretare il "campione d'Europa": ad aggiudicarsi il titolo di questa nostra seconda edizione è Mirko Mentuccia!
Dopo aver iniziato il torneo nello stesso raggruppamento, Dany Simioni e Mirko si sono nuovamente incrociati nella finalissima, incentrata sul pronostico per le radiocronache di semifinali e finale francesi.
Mentuccia si è imposto di misura, 1-0, grazie a Giuseppe Bisantis; è stata infatti la presenza di Bisantis come spalla di Emanuele Dotto in Francia-Portogallo a permettere il suo successo su Dany, che invece non è riuscito ad indovinare alcun inviato delle tre partite conclusive di Euro 2016.
FINALE TOTO-EUROPEO
MIRKO MENTUCCIA 1 - Dany Simioni 0
Mirko Mentuccia succede nell'albo d'oro del Toto-Europeo a Mario Aiello, che si era aggiudicato la prima edizione disputata quattro anni fa; da annotare che in quella circostanza il torneo era strutturato su una semplice classifica a punti senza eliminazione diretta.
ALBO D'ORO TOTO-EUROPEO
2012 (Polonia-Ucraina) Mario Aiello
2016 (Francia) Mirko Mentuccia
Da ricordare che nell'ultima circostanza in cui avevamo dato vita ad un torneo simile, vale a dire in occasione dei Mondiali brasiliani di due anni fa, si era imposto Francesco Del Giudice.
E con questo siamo arrivati alla conclusione anche di questa avventura del Toto-Cronista; un ringraziamento a tutti i partecipanti e congratulazioni al vincitore. Con il Toto tradizionale l'appuntamento è fissato come di consueto per fine agosto alla ripresa dei campionati di A e B.
0 commenti:
Posta un commento