#tuttoilcalcioblog
All'età di 86 anni si è spento ieri mattina, nella sua Pistoia, Loretto Petrucci, due volte vincitore della Milano-Sanremo nel 1952 e nel 1953; tra gli altri suoi successi in carriera, una Parigi-Bruxelles, un giro del Lazio ed un giro della Toscana.
Terminata la carriera agonistica, Petrucci è rimasto nell'ambiente delle due ruote nel doppio ruolo organizzatore di eventi e cronista; come organizzatore, il suo gioiello è senza dubbio la Firenze-Pistoia, classicissima di fine stagione che è tornata in auge proprio sotto la sua gestione.
Come cronista dapprima è stato inviato/corrispondente per alcuni quotidiani, e successivamente e per molti anni è stato voce tecnica di RadioRai, affiancando tra gli altri Alfredo Provenzali e Roberto Collini.
Francesco Pancani, attuale prima voce televisiva delle due ruote, cosi ha ricordato Petrucci sulla sua pagina facebook: "Il mio primo Giro tanti anni fa per RadioRai con Loretto Petrucci. Un
meraviglioso brontolone dall'energia inesauribile con il cuore grande.
Grazie, caro Loretto, per tutto quello che mi hai insegnato, grazie per
la tua inconfondibile risata."
Noi, ricordiamo Loretto Petrucci, riascoltando la sua voce, assieme a quella di Roberto Collini, nella radiocronaca dei campionati mondiali su strada di Stoccarda del 1991, vinti di Gianni Bugno.
F.St.
-->
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
DOMENICA 22 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 00:20 GR1 Sport
ore 12:25 Domenica Sport
*ore 12:30 Calcio - Anticipo Serie A ROMA-PARMA*ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto
*ore 18:00 Calcio - Posticipo Serie A ATALANTA-EMPOLI
Basket - Serie A PARTITA DA DEFINIRE
Volley - Superlega PARTITA DA DEFINIRE
*ore 20:45 Calcio - Posticipo Serie A MONZA-JUVENTUS
Radio1Sport
ore 09:30 Pop Sport
ore 12:25 Simulcast con Radio1Rai
sabato 18 giugno 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento