
testo: Ufficio Stampa Rai
I numeri di Radio1 agli Europei di calcio: 190 ore di diretta, 39 radiocronache e collegamenti da tutti i campi di gioco, appuntamenti quotidiani dal raduno azzurro di Montpellier, 5 pagine sportive ogni giorno dedicate al torneo francese. “Radio1-Euro 2016” il titolo della diretta che porterà gli ascoltatori “dentro” l' Europeo. Non solo calcio. Anche la Francia raccontata dagli inviati della cronaca e degli esteri. Radio1 seguirà le vicende degli azzurri minuto per minuto. Ogni giorno diretta della conferenza stampa all'interno di "A Tutto Campo" con inizio alle 13.30. Il racconto delle emozioni, la preparazione di ogni partita, la giornata dei calciatori di Antonio Conte con i radiocronisti inviati Francesco Repice e Daniele Fortuna. Al termine di ogni partita della nazionale italiana, Filippo Grassia ripercorrerà le azioni salienti con lo stile dell'ormai classico appuntamento con la moviola alla radio.
Le radiocronache delle altre squadre presenti all'Europeo verranno arricchite dai commenti in diretta degli opinonisti di Radio1: Marco Tardelli - campione del mondo dell'82 - e Sergio Brio, l'ex arbitro internazionale Paolo Casarin e l'editorialista della Gazzetta del Sport Alberto Cerruti. Il lavoro della squadra sportiva di Radio1 sarà coordinato da Riccardo Cucchi. Le voci narranti saranno quelle che accompagnano le domeniche degli italiani: Filippo Corsini - conduttore di Tutto il calcio Minuto per minuto - dallo studio di Parigi. Sui campi di gioco: Emanuele Dotto, Giulio Delfino, Giuseppe Bisantis, Giovanni Scaramuzzino, Massimo Barchiesi.
In onda per tutto l'Europeo la rubrica di approfondimento del lunedì “Radio Anch'io Sport”, con edizioni speciali dedicate alla manifestazione francese (dalle 8.30), e il rotocalco del sabato, “Extratime” (dalle 11.30). Nel fine settimana, Sabato e Domenica Sport - dalle 14.00 - con le dirette degli altri eventi sportivi in programma e approfondimenti dedicati ad Euro 2016.
0 commenti:
Posta un commento