di Alessandro Atti

Le prime notizie in materia sono arrivate in coda al GR delle 8 ed è ovvio che la trasmissione dovesse essere corretta in corsa cosa già non semplice di base ancor di più se ci si trova a trasmettere in esterna.
Non sempre questo riuscito cambio in corsa avvenne.
Mi ricordo una puntata di Radio anch' io condotta da Fabio Sanfilippo (in sostituzione di Ruggero Po) dedicata gli scandali calcistici.
La puntata era appena iniziata quando ci fu la seconda fortissima scossa di terremoto che colpì l’ Emilia nel maggio 2012.
La notizia fu data in apertura di trasmissione seguita da un commento di Francesco Repice (collegato da Parma dove si sarebbe dovuta svolgere un amichevole della nazionale).
Dopo di che si continuò a parlare di calcio come se nulla fosse accaduto.
In quel caso probabilmente ha pesato l’ assenza di Ruggero Po originario delle zone terremotate.
Chi volesse riascoltare la puntata di Radio anch'io di martedì può farlo cliccando qui
Ascoltando la trasmissione mi sono venute in mente due dichiarazioni concordanti rilasciate da Riccardo Cucchi e dall’ allora direttore del GR Rai Antonio Preziosi riguardanti le moderne ALL NEWS che troverebbero una primogenitura proprio in Tutto il Calcio.
Ascoltiamo Antonio Preziosi dalla puntata di domenica sport dedicata ai 50 anni di Tutto il Calcio (dal minuto 7:04 in particolare)
Qui invece l’ intervento di Cucchi durante la cerimonia di intitolazione della sala riunioni del Gr Rai ad Alfredo Provenzali.
0 commenti:
Posta un commento