di Alessandro Atti
La notizia della settimana per quel che riguarda Tutto il calcio è la nomina di Roberto Gueli a caporedattore della sede palermitana, cosi come Tarcisio Mazzeo lo è per quella ligure.
Probabile che quella di domenica scorsa sia stata la sua ultima radiocronaca per Tutto il calcio. Essendo però Gueli impegnato solo a Palermo e talvolta a Trapani la perdita sarà minore, almeno dal punto di vista numerico, rispetto a quella di Mazzeo che spesso si spostava anche dalla sua regione. Da qui al termine del campionato ad esempio saranno appena quattro le partite casalinghe del Palermo, di cui una nel turno infrasettimanale.
Chissà se magari indicherà qualcuno da testare come è stato a Genova per Specchia e Melillo (io personalmente preferisco il secondo).
Nella stagione di grazia 2010-2011 il Palermo arriva in finale di Coppa Italia con l’Inter dopo aver eliminato in semifinale il Milan.
Nel corso del torneo Roberto Gueli fu utilizzato in un paio di occasioni come bordocampista da Raisport. Nella prima occasione si provò come seconda voce tale Domenico Cangemi, anch'egli giornalista della sede di Palermo. La volta seguente fu inviato a Palermo Massimo Barchiesi insieme a Francesco Repice.
Il Palermo passò in finale (che si disputò all’Olimpico) e Gueli la raccontò insieme a Bisantis.
In conclusione riascoltiamo l’intervista che Roberto Gueli rilasciò al nostro Massimo Verona due anni fa.
-->
0 commenti:
Posta un commento