#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 21 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 14:00 Sabato Sport
- ore 15:00 Tutto il calcio minuto per minuto "Serie B" + Serie A TORINO-BOLOGNA
- ore 18:00 Serie A - Anticipo GENOA-NAPOLI
- ore 20:45 Serie A - Anticipo LECCE-LAZIO

Radio1Sport (SABATO e DOMENICA)
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive del weekend (Sabato Sport, Domenica Sport, Extratime). Altre fasce orarie Pop Sport.
martedì 20 ottobre 2015

CalcioStatistiche: Coppe europee, Roma in Germania senza un pari in 56 anni

di Massimo Girgenti per #tuttoilcalcioblog
calciostatistiche.typepad.com
La Roma ha disputato sul suolo tedesco 16 incontri validi per le tre competizioni continentali (3 in Coppa Campioni/Champions League, 3 in Coppa Coppe, 10 in Uefa/Europa League) affrontando 12 diverse avversarie (di cui 3 dell’allora Germania Est). Il Colonia ed il Bayern Monaco risultano le formazioni più incontrate (3 volte a testa). E’ curioso che i giallorossi non abbiano mai terminato un incontro in parità, presentando un bilancio di 6 vittorie e 10 sconfitte. La prima esperienza avvenne il 7 gennaio 1959 sul campo dell’Hannover nel ritorno del 1° turno di Coppa Fiere 1958-60 (vittoria romanista per 3-1), l’ultima si verificò un anno fa (5 novembre 2014) a Monaco contro il Bayern nella 4° giornata del gruppo E della prima fase di Champions 2014-15 (sconfitta per 0-2). Il successo capitolino più netto è il 3-0 ad Amburgo (gol di Aldair, Del Vecchio e Samuel) nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Uefa 2000/01. Il k.o. più pesante è invece lo 0-4 incassato due volte: a Colonia nel ritorno dei quarti di Coppa Fiere 1963-64 e a Jena all'Est contro il Carl Zeiss nel ritorno della semifinale di Coppa Coppe 1980-81. Il punteggio più frequente per la vittoria è il 3-1 registratosi in 3 occasioni, mentre per la sconfitta è lo 0-2 capitato in 4 circostanze. 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV