di Alessandro Atti
Quando parliamo delle imitazioni dei radiocronisti di Tutto il calcio si pensa sempre a quelle classiche, cioè agli Ameri ai Ciotti ai Luzzi... Spesso viene proposta l’imitazione di Fiorello, ma oggi vorrei rendere merito a Massimo Brambati che non è un comico ma che in quest’occasione fu fantastico:
Abbiamo Sentito Ameri e Luzzi mentre per Ciotti e Carosio ci affidiamo a Ugo Russo in occasione della presentazione parmense del suo libro “ Un microfono a due facce”:
In tempi piu recenti troviamo Andrea Perroni nei panni di Sandro Piccinini ma soprattutto Francesco Repice. Ascoltiamo il collegamento con casa Repice tratto da zona11 pm :
Come dimenticarsi del grande Gianfranco Butinar; oggi vorrei farvi ascoltare una sua imitazione cestistica. Questo è il suo Gianni De Cleva:
In giro per il web si aggira un altro grande imitatore delle voci di Tutto il calcio, Donatello di Michele, capace di fare imitazioni in qualunque momento anche mentre sta guidando.
La scorsa domenica Donatello ha partecipato a Quelli che il Calcio in collegamento dallo stadio Matusa di Frosinone, dove ha improvvisato alcune imitazioni di radiocronisti
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3a0c326d-7551-4c31-9145-c5818bbe068d.html
Peccato che non abbia imitato il suo cavallo di battaglia Enzo Delvecchio.
0 commenti:
Posta un commento