Esclusiva Ticb: il saluto di Simonetta Martellini
di Simonetta Martellini
Squarciato ufficialmente il velo sulla mia misteriosa sparizione. Lo devo a Paolo Zauli, e al suo affettuoso augurio alla ripresa di Palasport. Era ora, mi viene da dire. Mi sembrava di essere andata via alla chetichella, senza un saluto, senza una chiusura come si deve di Palasport, martoriato da un finale di stagione stop and go.
Sono in pensione da un paio di mesi, scelta guidata soprattutto dagli sviluppi generazionali nella mia redazione di appartenenza, quella regionale di Bologna.
Ho lasciato in tutta serenità, felice di aver dato e avuto in egual misura, arricchita da una per me splendida carriera, anche grazie ai ventitre anni di intensa collaborazione col Giornale Radio Sport.
La Nazionale maschile ha (purtroppo) cancellato i miei rimpianti per la rinuncia ai Mondiali di Polonia. Quanto alle azzurre, il dispiacere è tutto per il loro sogno sfumato. Io comunque le avrei seguite da lontano, per Italia 2014 non ero stata... convocata. Dalla mia adorata pallavolo, tuttavia, mi sono (professionalmente) staccata gradualmente: il mancato racconto dell'argento di Copenaghen, dell'ultimo scudetto di Macerata, la scelta (consapevole e entusiasmante) di Palasport. E' stato meno duro, a luglio, decidere di farmi da parte.
Il mio sport continuerà ad avere un posto speciale nel cuore, però. Perchè è una passione nata tanti anni fa (troppi: ahimè, l'età...). Giocavo, fu una gioia immensa poterla seguire per lavoro. Attraverso la pallavolo ho avuto lo straordinario privilegio di "parlare" a un pubblico sterminato come quello della radio. Al quale spero di aver regalato le indimenticabili, fantastiche emozioni che ho provato io, esaltate dal mestiere terribilmente bello e difficile della radiocronista.
A chi mi ha seguito per tanti anni va il mio saluto affettuso, un "ciao" particolare agli amici di Tutto il Calcio Blog.
-->
3 commenti:
La pallavolo non sarà piu' la stessa senza la sua voce....spero davvero che la si possa ascoltare ancora in giro, da qualche parte....
Mark'76
Grandissima Martellini!!!!! Eccome se ci ha fatto emozionare con le sue radiocronache....ed in questi non ho potuto non ricordarmi del mondiale vinto dalle ragazze nel 2002, con la finale raccontata dentro Tutto il calcio.
In bocca al lupo per la nuova vita!!!
Gianni (vecchio ascoltatore di Salerno)
Non sono un'appassionata di pallavolo, ma da ascoltatrice frequente di Zona Cesarini, ho sempre apprezzato la Signora Martellini in veste di conduttrice. Credo che indelebili rimarrano le sue chiacchierate (perchè si trattava di chiacchierate e non di interviste) con Federica Lisi.....
Elisabetta(nuvolabionda2007@libero.it)
Posta un commento