
La settimana che si è appena conclusa è stata contrassegnata dal ritorno delle coppe europee; per la seconda stagione anche il Toto-Cronista arricchisce i propri appuntamenti con quelli legati alle radiocronache di coppa. La prima fase, in questo 2014-15, vede i 12 iscritti suddivisi in tre gironi da quattro partecipanti ciascuno, con scontri diretti su gare di andata e ritorno sul modello dei gironi di Champions ed Europa League (competizioni alle quali, d'altronde, il Toto-Coppe è abbinato).
Il pronostico della prima giornata includeva cinque partite di squadre italiane impegnate in Europa (anche quest'anno, come sappiamo, le gare interne del Napoli non verranno trasmesse da Radio Uno): nel gruppo A il campione in carica Francesco Furlan inizia con una vittoria. Successo comunque tutt'altro che semplice contro un ottimo Mirko Mentuccia, all'esordio in questa competizione e capace di ottenere il secondo punteggio assoluto di giornata, ma altrettanto sfortunato nel dover affrontare il detentore del trofeo che ottiene invece il miglior punteggio di questo primo turno; nell'altra sfida del girone Simone supera Piero.
Nel girone B ecco l'altro concorrente capace di ottenere il punteggio più alto della settimana, Rai Bobo, che supera un avversario autore di un pronostico quasi altrettanto positivo, Luca Anzanello; sull'altro campo successo di Francesco Del Giudice su Alessandro Atti.
Nel Gruppo C, infine, successi per Stefano su Andrea Sciaraffa e di Ken il Guerriero su Emmeperemme.
Ecco il quadro completo di questo primo appuntamento:
GRUPPO A
Mirko Mentuccia 8 - Francesco Furlan 9
Pierotre 2 - Simone 5
CLASSIFICA
Francesco Furlan 3
Simone 3
Mirko Mentuccia 0
Pierotre 0
GRUPPO B
Alessandro Atti 2 - Francesco Del Giudice 4
Rai Bobo 9 - Luca Anzanello 7
CLASSIFICA
Rai Bobo 3
Francesco Del Giudice 3
Luca Anzanello 0
Alessandro Atti 0
GRUPPO C
Ken il Guerriero 4 - Emmeperemme 2
Andrea Sciaraffa 4 - Stefano 6
CLASSIFICA
Stefano 3
Ken il Guerriero 3
Andrea Sciaraffa 0
Emmeperemme 0
Il Toto-Coppe tornerà tra due settimane con la seconda giornata della fase a gironi!
0 commenti:
Posta un commento