
Eccoci all'ultimo atto, al momento più atteso del Toto-Mondiale, quello della proclamazione del vincitore: Francesco Del Giudice è il nostro "Campione del Mondo"! E' lui ad aggiudicarsi la prima edizione di questo torneo, battendo in finale Emmeperemme. Dopo il pareggio dell'andata, anche la finale di ritorno si è rivelata tiratissima: dopo Brasile-Olanda, infatti, persisteva la situazione di assoluto equilibrio, avendo i due finalisti sbagliato il pronostico (entrmabi avevano optato per Bisantis, mentre, come sappiamo, a raccontare il match sono stati Dotto e Russo); tutto si è dunque deciso, come forse era inevitabile, in concomitanza con la finalissima del Maracanà, con la certezza Francesco Repice centrata sia da Emmeperemme sia da Del Giudice.. A fare la differenza, quasi con la stessa valenza di un gol nei supplementari, è stata dunque la presenza come seconda voce di Giuseppe Bisantis: Marco aveva infatti optato per un Repice in solitaria, mentre Francesco ha centrato l'accoppiata di Rio, conquistando il titolo
FINALE DI RITORNO
Francesco Del Giudice 4 (8) - Emmeperemme 2 (6)
Complimenti a Francesco Del Giudice per il successo, ed anche ad Emmeperemme per la finale raggiunta e strenuamente contesa al vincitore fino all'ultimo.
In chiusura non mi resta che ringraziare, in ordine sparso, Francesco Del Giudice, Emmeperemme, Francesco Furlan, Luca Anzanello, Rai Bobo, Simone, Pierotre, Alessandro Atti, Antonio Damiano, Mario Aiello e Marco Pagliarini, che con la loro partecipazione e la loro passione hanno animato il gioco che ci ha tenuto compagnia per un mese abbondante, in parallelo alle emozioni del Mondiale e, soprattutto delle radiocronache!
Con il Toto-Cronista l'appuntamento è fissato, come ormai da tradizione, per la ripresa dei campionati di A e B a fine Agosto. A presto!
0 commenti:
Posta un commento