
Terminata la fase a gironi di Brasile 2014 possiamo chiudere anche la prima parte del nostro Toto-Mondiale; ricordiamo che a qualificarsi per i quarti sono i primi due di ogni girone più i due migliori terzi.
Nel Girone A Simone chiude a punteggio pieno, mentre l'altra partita era un autentico spareggio tra Piero e Rai Bobo per il secondo posto, uno spareggio vinto da Piero; Rai Bobo passa comunque agli ottavi essendo uno dei due migliori terzi. Nel Girone B si disputava lo spareggio per il primo posto tra Emmeperemme e Francesco Del Giudice, vinto da Del Giudice; nell'altro match Luca Anzanello ed Antonio Damiano si giocavano la possibilità di agganciare il terzo posto per poi sperare in un eventuale ripescaggio, ma impattando sanciscono, di fatto, vicendevolmente la loro eliminazione. Infine, nel Gruppo C, Stefano batte Francesco Furlan nello scontro che valeva il primo posto e chiude a punteggio pieno; Furlan viene anche agganciato da Alessandro Atti che batte ed elimina Marco Pagliarini; Atti passa come secondo in virtù di un miglior punteggio complessivo sulle tre partite, Francesco passa comunque agli ottavi come uno dei migliori terzi.
Ecco il riepilogo di oggi:
RISULTATI TERZO TURNO E CLASSIFICHE FINALI GIRONI
Gruppo A:
Mario Aiello 0 - Simone 10
Pierotre 12 - Rai Bobo 6
-Classifica-
Simone 9
Pierotre 6
Rai Bobo 3
Mario Aiello 0
Gruppo B:
Emmeperemme 6 - Francesco Del Giudice 10
Luca Anzanello 8 - Antonio Damiano 8
-Classifica-
Francesco Del Giudice 9
Emmeperemme 6
Luca Anzanello 1
Antonio Damiano 1
Gruppo C:
Alessandro Atti 12 - Marco Pagliarini 10
Francesco Furlan 6 - Stefano 12
-Classifica-
Stefano 9
Alessandro Atti 4
Francesco Furlan 4
Marco Pagliarini 0
Gli accoppiamenti per i quarti di finale, da regolamento, sono così determinati: il miglior primo contro il peggiore dei due terzi ripescati, il secondo miglior primo contro l'altro terzo, il peggior primo contro il peggior secondo, i due restanti secondi l'uno contro l'altro. Per stabilire i migliori primi, essendocene tre tutti a quota 9 punti, è stato necessario far valere il conteggio dei punti totalizzati nelle tre partite: Stefano ne ha ottenuti 47, Simone e Francesco Del Giudice 46; per dirimere l'ulteriore parità tra Simone e Francesco è stato considerato il minor numero di "gol" subiti dagli avversari, che premia Simone anche in virtù del fatto che nel terzo turno ha affrontato l'assente Mario
QUARTI DI FINALE
1 Stefano - Rai Bobo
2 Simone - Francesco Furlan
3 Francesco Del Giudice - Alessandro Atti
4 Emmeperemme - Pierotre
I nostri quarti di finale si disputano in abbinamento agli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Brasile che scattano il 28 giugno per concludersi il 1° luglio; le semifinali saranno invece disputate in concomitanza con i quarti brasiliani e saranno così ottenute:
Vincitore Quarto 1 - Vincitore Quarto 4
Vincitore Quarto 2 . Vincitore Quarto 3
Dando dunque appuntamento per la fase ad eliminazione diretta chiudo salutando gli eliminati Luca Anzanello, Antonio Damiano, Marco Pagliarini e Mario Aiello ringraziandoli per la loro partecipazione
0 commenti:
Posta un commento