#tuttoilcalcioblog
di Fabio Stellato
Prosegue la nostra giornata in ricordo di Enrico Ameri, nel giorno del 10° anniversario della sua scomparsa.
In mattinata vi abbiamo proposto due rari documenti sonori risalenti agli anni 50, in questa nostra seconda parte vi proniamo degli estratti di radiocronache tratte da Tutto il calcio minuto per minuto, laddove Ameri è diventato popolare ed apprezzato dal grande pubblico.
Il primo frammento è relativo ad un Milan Juventus dal finale pirotecnico, datato 25 novembre 1973, dove tra l'altro Ameri ha dovuto sgomitare per strappare la linea a Luigi Necco in occasione di un rigore.
Il secondo estratto che vi proponiamo è datato 8 maggio 1983, giorno dello storico primo scudetto della Roma che Enrico Ameri annunciò cosi
Il terzo estratto, datato 30 dicembre 1990, è un Sampdoria Inter che ha lanciò i blucerchiati verso la conquista del tricolore
In oltre 30 anni di radiocronache, Ameri non si è occupato solo di calcio, ma anche di ciclismo seguendo svariate edizioni del giro d'italia e della Milano Sanremo; e come ultimo video di questo nostro post vi riproponiamo proprio le fasi finali di una Milano Sanremo (1972), dandovi appuntamento nel tardo pomeriggio per la terza parte del nostro Enrico Ameri day.
-->
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
VENERDI 27 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
Programmazione ferma fino a Lunedì 6 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
lunedì 7 aprile 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento