
Si è appena conclusa la settimana di Coppe Europee e noi non perdiamo tempo, andando immediatamente a scoprire i semifinalisti del Toto-Coppe. Si disputavano infatti le gare di ritorno della Final 6, in abbinamento ad Atletico-Milan (Repice preso da tutti, tranne Sciaraffa) e a Porto-Napoli e Juventus-Fiorentina di Europa League: nessuno pronostica la trasfera di Scaramuzzino ad Oporto, così come nessuno ipotizza Emanuele Dotto come prima voce del derby italiano; per quanto riguarda la gara di Torino solo Simone e Piero indovinano Mazzeo come seconda voce.
Da queste annotazioni ecco dunque il quadro dei risultati:
RISULTATI RITORNO
1 Francesco Del Giudice 2 - Simone 3 (4-5)
2 Andrea Sciaraffa 0 - Ken il Guerriero 2 (2-2)
3 Pierotre 3 - Francesco Furlan 2 (7-4)
Tra parentesi il computo totale andata-ritorno
La situazione che ne scaturisce risulta essere davvero incerta e decisa sul filo di lana: Simone, "grazie" a Mazzeo, batte di misura Francesco Del Giudice e conquista la semifinale; con lo stesso identico pronostico fa la stessa cosa Piero, che peraltro partiva da un doppio vantaggio ottenuto nella gara di andata, contro Francesco Furlan. Ken il Guerriero, con il 2-0 rifilato a Sciaraffa, porta invece in perfetta parità il doppio confronto (il computo totale è di 2-2) ed entra così in gioco, come da regolamento, la classifica del girone: Ken il Guerriero lo aveva chiuso al secondo posto con 26 punti, mentre Sciaraffa al quinto con 23, è dunque Ken a qualificarsi per le semifinali. Per ottenere il quarto semifinalista il regolamento prevedeva un ripescaggio tra i tre partecipanti appena sconfitti, sarebbe dunque passato al turno successivo chi tra loro avesse ottenuto il punteggio più alto nelle due gare di questa Final 6: fuori causa Sciaraffa, che chiude con 2 punti, restano Del Giudice e Furlan, entrambi a 4. Anche in questo caso decisiva la classifica della prima fase, che i due avevano chiuso appaiati al terzo posto, con 24 punti! Il terzo parametro ad entrare in scena è dunque lo scontro diretto della prima fase, che Francesco Furlan si era aggiudicato con un rotondo 6-0; è quindi Furlan l'ultimo semifinalista.
Il ripescato deve incontrare il semifinalista con la miglior classifica della prima fase; ecco dunque la composizione delle semifinali, che scatteranno già dalla prossima settimana:
SEMIFINALI
Ken il Guerriero - Francesco Furlan
Piero - Simone
L'appuntamento con le partite di andata come detto è per la settimana prossima, quando si giocheranno Fiorentina-Juventus e (sempre che venga trasmessa, cosa improbabile) Napoli-Porto
0 commenti:
Posta un commento