#tuttoilcalcioblog
di Stefano Stradotto
Con il turno n° 13, abbinato alle semifinali di andata di Coppa Italia, si chiude il girone e dunque la prima fase del nostro torneo: dalla prossima settimana, infatti, scattano i play off che potremmo definire anche come "Final 12". Ad accedere alla seconda fase sono infatti 12 partecipanti, mentre salutiamo gli ultimi due della generale Valerio Rinaldi e Mario Aiello. Ma prima di proiettarci sulle novità della seconda fase diamo uno sguardo ai risultati: il girone si chiude con un sorpasso in vetta, quello di Emmeperemme (che batte Anzanello) nei confronti di Ken il Guerriero, fermato sul pari da Piero. In terza posizione chiudono Francesco Furlan, che pareggia con Simone, e Francesco Del Giudice che conquista tre punti contro Mario. Quindi Andrea Sciaraffa, che batte Caravatta e aggancia Piero; da segnalare infine la vittoria esterna di Atti su Stefano ed il terzo pareggio di giornata, quello tra Rinaldi e Rai Bobo
RISULTATI
Valerio Rinaldi 2 - Rai Bobo 2
Stefano 2 - Alessandro Atti 5
Mario Aiello 0 - Francesco Del Giudice 5
Francesco Furlan 8 - Simone 8
Luca Anzanello 0 - Emmeperemme 8
Antonio Caravatta 0 - Andrea Sciaraffa 5
Ken il Guerriero 5 - Pierotre 5
CLASSIFICA FINALE GIRONE
1 Emmeperemme 27 punti
2 Ken il Guerriero 26
3 Francesco Furlan 24
4 Francesco Del Giudice 24
5 Andrea Sciaraffa 23
6 Pierotre 23
7 Antonio Caravatta 21
8 Stefano 18
9 Alessandro Atti 15
10 Luca Anzanello 14
11 Rai Bobo 12
12 Simone 11
13 Valerio Rinaldi 10
14 Mario Aiello 1
N.B. In caso di parità è stato considerato lo scontro diretto; gli ultimi due della generale vengono eliminati
Come detto, dalla settimana prossima sarà tempo di play off, di eliminazione diretta: i 12 concorrenti rimasti in gara verranno accoppiati per sfide di andata e ritorno secondo l'ordine di classifica (il primo contro il dodicesimo, il secondo con l'undicesimo, il terzo contro il decimo e così via); i vincitori accederanno alla Final 6, sempre con gare di andata e ritorno; quindi sarà la volta delle semifinali, laddove ai tre concorrenti usciti vincitori dai precedenti confronti si aggiungerà, ripescato, il migliore degli sconfitti; quindi l'accesso alla finalissima (le semfinali e la finale potrebbero disputarsi su gara secca oppure con andata e ritorno; dipenderà dal cammino delle squadre italiane nelle coppe europee)
Questi, classifica alla mano, gli accoppiamenti per la "Final 12":
1 Emmeperemme - Simone
2 Ken il Guerriero - Rai Bobo
3 Francesco Furlan - Luca Anzanello
4 Francesco Del Giudice - Alessandro Atti
5 Andrea Sciaraffa - Stefano
6 Pierotre - Antonio Caravatta
Il turno successivo vedrà gli incontri tra i 6 concorrenti vincenti secondo questi accoppiamenti:
1-4
2-5
3-6
In semifinale il ripescato affronterà il concorrente con la miglior classifica nel girone, e che non sia l'avversario che lo ha appena sconfitto.
In caso di assoluta parità tra andata e ritorno a passare sarà il concorente meglio piazzato nella classifica del girone che si è appena concluso.
L'andata del primo turno di questa nuova fase si svolgerà la settimana prossima, in abbinamento ai ritorni delle semifinali di Coppa Italia; a prestissimo, dunque!
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
GIOVEDI' 26 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto Serie B
ore 21:00 Zona Cesarini
Radio1Sport
Programmazione ferma fino a Lunedì 6 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
domenica 9 febbraio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento