#tuttoilcalcioblog
di Fabio Stellato
Questa settimana, su segnalazione dell'amico Alessandro Atti, Navigando Navigando vi proponiamo una serie di frammenti di vari Tg2 del 1980, dove spicca (dal minuto 1:33 del video) un servizio di Gianni Decleva sulla prima sentenza del processo che a Pordenone vide alla sbarra 14 imputati per falso, truffa e corruzione; la vicenda fa riferimento all'immane tragedia del Vajont del 1963 ed al losco traffico di licenze di cui si venne a conoscenza molto dopo e che vide implicati i piu' noti professionisti della regione.
Il video, prodotto dal canale youtube Seconda Rete, è l'occasione anche per riascoltare delle voci storice della RAI, non prettamente legate allo sport, ma che per tanti anni hanno raccontato cronache di vario tipo nei telegiornali e nei giornaliradio dell'epoca; riascolteremo Jas Gawronsky da Warsavia, Michele Lubrano da Parigi e Francesco Mattioli da Bruxelles.
Nella parte finale, spazio anche per nostra signora del telegiornale, Piera Rolandi, prima donna chiamata (da Ugo Zatterin) a condurre un telegiornale serale.
-->
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
GIOVEDI' 26 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 14:50 Tutto il calcio minuto per minuto Serie B
ore 21:00 Zona Cesarini
Radio1Sport
Programmazione ferma fino a Lunedì 6 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
martedì 4 febbraio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
1 commenti:
E vogliamo parlare della SPETTACOLARE sigla del Tg2 dell'epoca ? Da bambino mi inquietava un poco, am rivista adesso è qualcosa di strepitoso.
Francesco
Posta un commento