di Alessandro Atti
In apertura di rubrica permettetemi di salutare con piacere l’arrivo tra i cosiddetti rubricisti del blog di Francesco del Giudice con le sue statistiche . Chissà se per la prossima stagione riusciremo a coordinare le nostre due rubriche.
Riflettori puntati sulla massima serie in che in questo turno vede continuare il viaggio a braccetto della coppia Bisantis-Mazzeo. Per il cronista genovese si realizza una media di 1 vittoria interna ogni 2 radicronache pari quasi al 52%.
Una nutrita pattuglia di radicronisti raggiunge invece la metà esatta delle vittorie interne in percentuale, alle cui spalle si staglia Giuseppe Bisantis che si ferma a una radiocronaca dal 50 %. Il radiocronista con la maggior percentuale di segni X al microfono è la seconda voce dello stadio Meazza Umberto Avallone col 43%. In numeri assoluti l’uomo dei segni X sarebbe Bisantis con 9 segni X pari solo al 30% cosi come Repice e Dotto (si sa che i primi 2 sono quelli maggiormente impegnati nel calcio). Nulla di nuovo per quel che riguarda la media punti dove comanda Giovanni Scaramuzzino davanti a Cucchi che mantiene il secondo posto nonostante il turno di stop decretato da Giove Pluvio. Qualcosa è cambiato invece per la media gol dove , alle spalle del leader Cucchi , si invertono le posizioni di Dotto e Bisantis con quest’ ultimo che sale a occupare iil secondo posto. In mezzo ai due dovrebbe esserci Antonio Monaco ma la voce dell’ abruzzo sconta un turno di stop che lo porta nuovamente sotto la soglia della meta delle giornate. .
Ecco le classifice aggiornate di Serie A e B
0 commenti:
Posta un commento