Il campionato dei cronisti 2013-2014 - 19
di Alessandro Atti
Continua il viaggio a braccetto tra Bisantis e Mazzeo, con quest'ultimo in vantaggio per il risultato dell’ unico incontro di Serie A che i due han commentato in coppia. Entrambi i loro match si sono chiusi in parità e, in entrambi i casi le reti del pareggio sono state segnate in “Zona Cesarini”(doveroso omaggio a Maurizio Ruggeri).
Dedichiamo questa puntata della nostra rubrica alla serie cadetta che è ritornata ad accompagnare i nostri sabati pomeriggio. La cadetteria è sempre dominata da Antonio Monaco ma alle sue spalle continua il duello a distanza tra Cappella e Brughini per la piazza d' onore.
In questo turno la voce della Serie B campana approfitta del non impiego del collega e si porta in seconda posizione. Si segnala un leggero recupero di Massimo Barchiesi che aggancia Lopez al 5° posto dal risultato ad occhiali di Crotone-Siena . Occupiamoci ora di media punti: è lotta a tre tra Gueli Cappella e Barchiesi, racchiusi in appena 6 centesimi di punto ma , viste le assenze dei primi due dal prossimo turno, Barchiesi ha la seria possibilità per agganciare Gueli al comando.
Qualora invece sulla ruota di Cesena uscisse il segno X, Barchiesi rischierebbe di essere agganciato o sorpassato da Mazzeo e d’un soffio anche da Brughini..
Concludo segnalando una piccola curiosità sul radiocronista umbro: in 24 convocazioni (includendo Serie A, B e una di coppa italia ) solo una volta si è registrata una vittoria esterna .
Ecco le classifice aggiornate di Serie A e B
0 commenti:
Posta un commento