Martellini: "Il mio Palasport nel ricordo di Provenzali"
di Simonetta Martellini
(conduttrice di "Palasport" - RadioUnoRai)
Il mio Palasport, quest’anno, sarà nello studio dove ho visto lavorare Alfredo Provenzali. Il ricordo non è solo d’affetto. Così come c’è tutta l’ammirazione e l’emozione nel ricordare i nomi di chi ha fatto la storia di Tuttobasket e Pallavolando, le precedenti trasmissioni che confluiranno nella nuova: Massimo De Luca, Massimo Carboni, Alberto Pancrazi, Nicoletta Grifoni.
Cinque o sei partite collegate, pallacanestro e pallavolo con il passo di “Tutto il calcio minuto per minuto”: questa è l’invenzione di Riccardo Cucchi per la stagione che partirà domenica. Sigla di apertura alle 18.30, consueta interruzione per il giornale radio delle 19.00 e poi di nuovo in onda fino al termine dell’ultima partita collegata. Dallo studio gli aggiornamenti di tutte le altre gare. Evidenti i vantaggi per l’una e l’altra disciplina, che cercheremo di integrare tenendo ben presenti le rispettive esigenze. L’obiettivo ambizioso è essere contemporaneamente su tutti i campi, con i colleghi pronti a segnalare qualsiasi notizia, qualsiasi cambiamento degno di nota. Fino ai fuochi d’artificio conclusivi, quando daremo in diretta i risultati finali, con salti veloci da uno sport all’altro, da una partita all’altra. E qui torno ad Alfredo Provenzali, amico e maestro prodigo di consigli: per il mio ruolo di conduttrice sogno di assomigliare almeno un pochino pochino a lui. Vorrei saper usare parole contate al momento giusto; prestare la massima maniacale attenzione a tutto per distribuire la linea col solo scopo di essere tempestivi, pronti, sempre sulla notizia. Non sarà facile, e solo un bel lavoro di squadra con tutti i colleghi e con l’impagabile Valter Gorietti consentirà a Palasport di entrare nel cuore e nelle abitudini degli ascoltatori. Noi ce la metteremo tutta.
-->
4 commenti:
Finalmente le radiocronache di pallavolo non saranno tagliate alle 19.00. Bravo Cucchi ad aver unito le sue trasmissioni....l'unico rammarico è quello di non poter piu' ascoltare la Martellini in radiocronaca.
mark 76
Grandissima Simonetta!!!!!!
Sarà sicuramente all'altezza dei grandi nomi del passato che ha citato.
Snake@88
Concordo con tutti e due! Bravo Cucchi! Le partite di volley "desaparecide" se terminavano al quinto erano uno dei miei crucci più grandi. Auguri alla mitica Simonetta, che saprà sicuramente farsi valere alla grande.
Francesco
In bocca al lupo alla mitica Simonetta Martellini, per questa nuova avventura, con l'auspicio di sentirla di nuovo dai pallazetti dello sport di tutta italia quantomeno per le finali scudetto.
Riccardo Massa
Posta un commento