Visto in tv: La Domenica Sportiva fa 3000
di Fabio Stellato
Domenica scorsa "La domenica sportiva" ha festeggiato la sua puntata n° 3.000; nata l'11 Ottobre del 1953, la DS è la piu longeva trasmissione della RAI, e nell'arco delle sue prime 3.000 puntate ha visto alternarsi alla conduzione le firme giornalistiche piu' prestigiose della radio-televisione italiana.
Naturalmente la DS è "legata" a "Tutto il calcio" sopratutto per la lunga conduzione di Sandro Ciotti, che ebbe l'onore di presenziare alla puntata n°2000, ". "traguardo prestigioso ma solo una rampa di lancio in vista della puntata n°3000". Questa intro di Ciotti la vediamo nella splendida copertina montata da Matteo Faccenda, ed andata in onda domenica scorsa, copertina in cui vediamo tutti gli storici conduttori della DS, che, in ordine di apparizione sono:
Enzo Tortora, Lello Bersani, Alfredo Pigna, Paolo Frajese, Tito Stagno, Beppe Viola, Adriano De Zan, Marino Bartoletti, Gianni Minà, Sandro Ciotti, Bruno Pizzul, Gianfranco De Laurentiis, Jacopo Volpi & Monica Leofreddi, Paola Ferrari, Massimo Caputi, Franco Lauro & Giampiero Galeazzi, Marco Civoli, Marco Mazzocchi, Massimo De Luca.
Non sono apparse nel video, ma meritano di essere ricordate in quest'occasione, le co-conduttrici che si sono alternate negli anni, ad iniziare da Mabel Bocchi, che negli anni '70è stata pluricampionessa italiana di basket con la Geas Sesto San Giovanni e prima donna a parlare di sport in quasi 30 anni di DS; dopo la Bocchi hanno presenziato Novella Calligaris, Mariolina Cannuli, Maria Teresa Ruta, Marina Perzy, Simona Ventura ed Alessandra Casella.
Video di Nik8888olas2
-->
2 commenti:
Scusate ma vi siete sbagliati. La puntata numero 1 della Domenica Sportiva è dell'11 ottobre 1953, non del 3 gennaio 1954. Quella era già la puntata numero 13 e lo hanno ricordato correttamente anche nella puntata celebrativa dei 60 anni della Domenica Sportiva. Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti
Pino Frisoli
Nel chiedere scusa ai lettori per l'immane sciocchezza scritta, ringrazio ancora Pino Frisoli per la segnalazione. (il post è stato prontamente corretto)
Posta un commento