di Marco D'Alessandro - In occasione di Italia-Repubblica Ceca, la nazionale (assieme al sottoscritto, ma conta decisamente meno) ha esordito allo Juventus Stadium. I tre punti hanno portato gli azzurri alla qualificazione anticipata al Mondiale 2014 con due turni d'anticipo. Un impianto che definire mozzafiato è quasi riduttivo, ma che si allarga anche oltre lo Stadio. Nel suo progetto vincente della Juventus c'è anche il Museo dedicato alla storia bianconera (lo Juventus Museum). Noi abbiamo avuto occasione di poterlo visitare nell'avvicinamento al match e nel viaggio immerso nelle leggende della Vecchia Signora, tra Platini, Scirea e Sivori, ecco una sorpresina: spuntano foto di Roberto Bortoluzzi, Nicolò Carosio. Enrico Ameri e Sandro Ciotti. Una sezione dello Juventus Museum dedicata alla Radio e al rapporto che con la Juventus ha vissuto, nei decenni e decenni. Un bel tributo a chi ha fatto la storia ma anche a chi l'ha raccontata, probabilmente un'iniziativa favorita da Paolo Garimberti, presidente del Museo ma anche ex presidente della RAI. Noi abbiamo scattato qualche foto (il fotografo in questione che risponde al nome del sottoscritto, avrebbe potuto fare meglio..).
E qui una foto dedicata a Sandro Ciotti.
Ma non solo foto e didascalie. Il mito della Radio rivive anche nelle tracce del passato e di alcuni frammenti storici. Indossare il cuffione e premere il tasto per rivivere uno dei momenti storici, calcistici e radiofonici. Rivivono le voci di Ameri, Ciotti, Provenzali e Ferretti ma anche di Riccardo Cucchi e Livio Forma.
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
LUNEDI' 6 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini
MARTEDI' 7 - GIOVEDI' 9 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini
Radio1Sport
Programmazione ferma fino a Lunedì 13 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
mercoledì 11 settembre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento