Speciale Ciotti: la giornata di RadioUno
di Fabio Stellato
Come ormai saprete, la giornata di giovedi è stata contrassegnata dal ricordo di Sandro Ciotti, nel giorno dei 10 anni dalla sua morte; RadioUno ed il GR1 hanno voluto ricordare la figura di Ciotti nel corso di tutta la giornata in tutti i programmi a stampo giornalistico
Noi vi riproponiamo, in ordine rigorosamente cronologico, tutti i frammenti dei vari programmi che hanno reso omaggio al grande radiocronista romano;
Ad aprire il palinsesto di RadioUno è stato "Prima di tutto", che ha ricordato Ciotti con Francesca Malaguti ed Italo Cucci e con un'intervista di Pietro Plastina a Dino Zoff.
A seguire, nel corso del Gr1 delle 8:00, Nico Forletta ha ricordato Ciotti cosi:
Ovviamente non poteva mancare il ricordo di Riccardo Cucchi, che è intervenuto in "Radio anch'io", condotto da Ruggero Po.
A metà mattinata, in "Start", Lorenzo Opice e Barbara Condorelli, in compagnia di Peppino Di Capri ed Ezio Luzzi, hanno disegnato un ritratto a tutto tondo di Sandro Ciotti, evidenziando il suo grande amore per la musica.
Nel pomeriggio è stato Francesco Graziani in "Baobab" ha ricordare la figura del cronista romano; lo ha fatto con Mario Luzzato Fegiz, che è stato a lungo compagno di ventura di Ciotti al Festival di Sanremo, e con Mario Giobbe, altra storica voce dello sport alla radio.
Infine in serata Giancarlo Loquenzi, in "Zapping Duepuntozero", ha chiuso questa giornata-tributo a Sandro Ciotti, con i ricordi e gli annedoti di Tonino Raffa.
0 commenti:
Posta un commento