RadioRai non sarà a SOCHI 2014
di Fabio Stellato
La RAI trasmetterà in diretta ed in esclusiva per l'Italia i giochi Olimpici di Rio De Janeiro 2016; l'ente di Stato pero' rinuncia alle Olimpiadi di Sochi 2014, che rimangono a SKY e che li trasmetterà anche in chiaro su CIELO.
Le parti si sono accordate ieri, ridisegnando cosi il panorama dei diritti tv per le prossime Olimpiadi; a seguito dell'accordo, il nuovo panorama è il seguente:
RAI: esclusiva delle Olimpiadi di Rio 2016 con oltre 400 ore di diretta. Per quanto riguarda le Olimpiadi di Sochi, invece, la Rai avrà a disposizione solamente gli highlights.
SKY: esclusiva delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014; per quanto riguarda Rio, Sky trasmetterà gli highlights. La Rai concederebbe inoltre a Sky numerosi spazi pubblicitari e non cripterebbe il segnale sul satellite.
La totale rinuncia della RAI ai giochi invernali di Sochi (che siamo convinti scatenerà non poche polemiche da parte degli appassionati) riguarda purtroppo anche la radio; sulla sua pagina facebook, Riccardo Cucchi ha infatti annunciato che addirittura la radio non avrà inviati in Russia.
0 commenti:
Posta un commento