#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI 27 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini

Radio1Sport 
Programmazione ferma fino a Lunedì 6 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
giovedì 13 giugno 2013

Amarcord: Italia - Haiti 1974




di Fabio Stellato

La gara amichevole delle nostra nazionale contro Haiti, ha inevitabilmente richiamato alla memoria il precedente che vide opposte le due nazionali ai campionati del mondo del 1974; un precedente vittorioso per i nostri colori, all'epoca allenati da Ferruccio Valcareggi, che vide comunque l'Italia soffrire, passando addirittura in svantaggio, per piu della metà della partita.
Quasi tutti gli organi di stampa, in questi giorni, hanno ricordato e rivissuto quella partita del 1974, e noi di "tuttoilcalcioblog" non vogliamo essere da meno, riproponendovi , in questo numero extra di "amarcord", un raro documento audio, estrapolato dalla radiocronaca diretta di Enrico Ameri.


Monaco - 15 Giugno 1974
Italia: Zoff, Spinosi, Facchetti (cap.), Benetti, Morini, Burgnich, Mazzola, Capello, Chinaglia (10) (69' Anastasi), Rivera, Riva. In Panchina: Albertosi, Sabadini, Juliano, Causio. C.T. Valcareggi
Haiti: Francillon, Bayonne, Auguste, François, Nazaire (cap.), Jean Joseph, Vorbè, Antoine, Sanon, Desir, Saint Vil G. C.T. A. Tassy.
Arbitro: Llobregat (Venezuela).
Marcatori: 46' Sanon, 52' Rivera, 64' Auguste (aut), 78' Anastasi.
Note: Giornata estiva, terreno in perfette condizioni.
Spettatori: 51.000 circa.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV