Il commento di oggi riguarderà la sola Serie A. Della Serie B me ne occuperò in due numeri speciali della rubrica che usciranno nei prossimi due sabati(1 e 8 giugno).
Il campionato dei cronisti è stato vinto da Juveppe Bisantus con 94 punti uno in più per Riccardo Cucchi (non posso chiamarlo record perché siamo appena alla prima edizione.). Inoltre Bisantis porta a casa anche il maggior numero di gol raccontati (99) , il maggior numero di convocazioni e il maggior numero di pareggi/vittorie interne. Terza posizione per Emanuele Dotto che nonostante le settimane di assenza causa Giro d'Italia non gli perso la scettro di radiocronista con più vittorie esterne in questa stagione.
Andiamo ad analizzare ora la media punti: utile per armonizzare le maggiori/minori presenze di un radiocronista. Ricordo che ho considerato la media punti dei cronisti che abbiano commentato almeno 20 partite. Fuori concorso Barchiesi che non ha raggiunto il quorum "and the winner is" : Emanuele Dotto con 2,47 punti di media davanti a Cucchi e Russo. Ugo Russo è invece il radiocronista con la maggior media gol (2,56), seconda posizione per Emanuele Dotto mentre al terzo posto arriva Antonio Monaco.
Ecco la classifiche aggiornate (clicca sull'immagine per ingrandirla)
0 commenti:
Posta un commento