Navigando Navigando 7: l'analisi politica di ITALO MORETTI
di Fabio Stellato
L'intricato intreccio politico del nostro paese è stato ed è, sui vari organi d'informazione,oggetto delle piu' svariate e contrastanti chiavi di lettura; pur non entrando nel raggio d'azione di questo nostro blog, vi proponiamo ben volentieri quella che è l'analisi di una delle voci storiche di "Tutto il calcio minuto per minuto", Italo Moretti.
Moretti, 80 anni il prossimo mese di Ottobre, ha fatto parte della grande famiglia di "Tutto il calcio" a cavallo degli anni 60/70 (cliccando qui potrete riascoltare la sua voce nella puntata del 19 ottobre 1969 ) ma la sua popolarità la si deve ai suoi numerosi reportage radiotelevisivi dall'America Latina. Oltre ad essere uno dei piu' apprezzati inviati della RAI, Moretti è ricordato anche per aver condotto prima il TG2 e poi il TG3, di cui è stato anche direttore.
Siapur solo in un' video amatoriale, realizzato (e caricato su youtoube) nei giorni scorsi da Raffaele Cascone, è stato davvero un piacere riascoltare dopo tanto tempo la voce di Italo Moretti, in questa intervista sulle attuali vicisittudini politiche del nostro paese.
0 commenti:
Posta un commento