#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai


GIOVEDI' 10  APRILE 2025
Radio 1 Rai 
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 18:40 Zona Cesarini
- ore 18:45 CALCIO Europa League BODO GLIMT - LAZIO 
- ore 21:00 CALCIO Conference League CELJE-FIORENTINA

VENERDI' 11  APRILE 2025
Radio 1 Rai 
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:40 Zona Cesarini: CALCIO - Serie A UDINESE-MILAN e Serie B BARI-PALERMO

Radio 1 Sport
ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport **LIVE**
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari  **LIVE**
ore 19:00 Gr1
ore 19:35 ExtraTime (replica)
ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 21:00 Simulcast con Radio1Rai - Zona Cesarini
ore 23:00-10:00  Pop Sport
Simulcast con Radio1Rai per tutti gli eventi sportivi in diretta in onda su Radio1 Rai + Trasmissioni sportive (Radio anch'io sport, Extratime, Zona Cesarini)

sabato 13 aprile 2013

Navigando Navigando 6: Andrea Boscione e l'atletica in tv



di Fabio Stellato

Nelle puntate storiche di "Tutto il calcio..." andate in onda nelle ultime settimane su WR6 (e riproposte in sintesi dal noi), i piu' giovani hanno potuto finalmente ascoltare la voce di Andrea Boscione, storico radiocronista della sede Rai del Piemonte, presente sin dalla prima puntata del 10 gennaio 1960;
Boscione, venuto a mancare prematuramente nel 1983, all'età di 56 anni, per un male incurabile, ha seguito per la radio anche  la coppa del mondo di sci alpino.
Noi pero', navigando navigando, siamo imbattuti nell'unica manifestazione di atletica leggera che ha seguito da telecronista, vale a dire gli assoluti del 1980 che si sono tenuti a Torino; in particolare vi proponiamo la finale dei 200 metri femminili, vinti da Marisa Masullo.

 

Il video è stato caricato su youtube da Claudio Petrucci, mentre la rara foto di Boscione (assieme ad alcuni cenni biografici) l'abbiamo "rubata" a www.archeologiadellosport.com,  in particolare ad uno splendido pezzo di Lucio Celletti  sulla storia dell'atletica in tv, articolo (al quale chi scrive ha avuto il piacere di contribuire) che potete trovare a questo link:
http://www.archeologiadellosport.com/telecronisti1.html 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV