#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

LUNEDI' 6 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini

MARTEDI' 7 - GIOVEDI' 9 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30-09:00 Radio anch'io sport
ore 21:00 Zona Cesarini

Radio1Sport 
Programmazione ferma fino a Lunedì 13 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.

sabato 13 aprile 2013

Navigando Navigando 6: Andrea Boscione e l'atletica in tv



di Fabio Stellato

Nelle puntate storiche di "Tutto il calcio..." andate in onda nelle ultime settimane su WR6 (e riproposte in sintesi dal noi), i piu' giovani hanno potuto finalmente ascoltare la voce di Andrea Boscione, storico radiocronista della sede Rai del Piemonte, presente sin dalla prima puntata del 10 gennaio 1960;
Boscione, venuto a mancare prematuramente nel 1983, all'età di 56 anni, per un male incurabile, ha seguito per la radio anche  la coppa del mondo di sci alpino.
Noi pero', navigando navigando, siamo imbattuti nell'unica manifestazione di atletica leggera che ha seguito da telecronista, vale a dire gli assoluti del 1980 che si sono tenuti a Torino; in particolare vi proponiamo la finale dei 200 metri femminili, vinti da Marisa Masullo.

 

Il video è stato caricato su youtube da Claudio Petrucci, mentre la rara foto di Boscione (assieme ad alcuni cenni biografici) l'abbiamo "rubata" a www.archeologiadellosport.com,  in particolare ad uno splendido pezzo di Lucio Celletti  sulla storia dell'atletica in tv, articolo (al quale chi scrive ha avuto il piacere di contribuire) che potete trovare a questo link:
http://www.archeologiadellosport.com/telecronisti1.html 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV