#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI 27 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini

Radio1Sport 
Programmazione ferma fino a Lunedì 6 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
mercoledì 6 febbraio 2013

Un passo nella storia - Episodio 85

di Roberto Pelucchi

Siamo al 1983, l'anno della finale di Coppa dei Campioni tra la Juventus e l'Amburgo. Il 25 maggio ad Atene la vittoria dei tedeschi viene raccontata da Enrico Ameri, con il contributo dalla tribuna stampa di Sandro Ciotti e le interviste dagli spogliatoi di Ezio Luzzi. I Mondiali di atletica leggera, invece, si disputano invece in Finlandia, a Helsinki, e gli inviati della radio sono sempre Claudio Ferretti e Giacomo Crosa.

Sandro Ciotti è protagonista di un bel gesto di sensibilità, che il 9 febbraio viene raccontato dall'agenzia Ansa.

Ventidue anni, cieco dalla nascita, il trentino Walter Faes, massaggiatore e grande amico dei giocatori della squadra dell'Associazione Calcio Trento, la sua realtà e le sue conoscenze nel mondo sportivo se le costruisce sul filo dei discorsi di una voce radiofonica abbastanza atipica qual è quella di Sandro Ciotti. E con il popolare radiocronista, che pur non aveva mai conosciuto di persona, Walter Faes ha finito con lo stabilire una sorta di familiarità, fatta di ammirazione e di riconoscente gratitudine per quella capacità di riempire i dolorosi vuoti dovuti alla grave menomazione. I suoi amici calciatori, sapendo di fargli uno dei regali più grossi, sono riusciti ora a combinargli un incontro con la sua "voce". e così, dopo la radiocronaca di una partita e sul piede di partenza per Cipro per seguire la Nazionale azzurra, Sandro Ciotti è venuto a Moena, in Trentino, per restare alcune ore con Walter Faes, un ragazzo che, nonostante tutto, è pieno di entusiasmi anche grazie a quell'intesa che da anni ormai è riuscito a costruire con il "suo" radiocronista.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV