#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI 27 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini

Radio1Sport 
Programmazione ferma fino a Lunedì 6 Gennaio 2025
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive. Altre fasce orarie Pop Sport.
mercoledì 13 febbraio 2013

Torneo di Viareggio: gare del 12-02-2013


Seconda giornata di gare al Torneo di Viareggio, con il tempo che ha dato un po’ di tregua e con condizioni atmosferiche che hanno consentito il regolare svolgimento di tutte le gare. Risultati abbastanza scontati con le italiane in primo piano anche perché il lotto delle straniere non è che appaia molto valido ad eccezione di un paio di compagini. La Roma ha vinto con un punteggio secco sullo Spartak Mosca, squadra bella tecnicamente che fisicamente, ma troppo leziosa e poco concreta. Ben più difficile il compito del Milan che ha trovato un Newcastle agguerrito e sempre in lotta, da tipica squadra inglese, il risultato è rimasto fino al fischio finale in bilico. Travolgente la Fiorentina che dopo essere andata sotto di due gol, ha cominciato a macinare giuoco, ribaltando il punteggio in maniera clamorosa. Vince a tavolino lo Juve Stabia che sul campo aveva perso contro il Mutual, a causa di una errata interpretazione regolamentare da parte degli uruguaiani (cinque 1993 in distinta anzicchè quattro).
Ma vediamo risultati e classifiche.

Girone 7: Atalanta-Belasica Strumica 2-0, Siena-Bruges 1-0.
Classifica: Atalanta e Siena 3; Belasica Strumica e Bruges 0.
Commento: prova di forza dell’Atalanta che con un gol per tempo liquida la pratica Belasica, un po’ più sofferta la vittoria del Siena su un buon Bruges, ancora in fase di assestamento stante la chiamata dell’ultim’ora.

Girone 8: Fiorentina-B93 Copenhagen 8-2, Padova-Club Nacional 1-1.
Classifica: Fiorentina 3; Padova e Club Nacional 1; B93 Copenhagen 0.
Commento: folle Fiorentina, sotto di due gol dopo venti minuti, comincia a macinare giuoco e in due minuti pareggia la gara per poi continuare nel secondo tempo e diventare travolgente nel finale; tre gol di Bernardeschi. Nell’altra gara buon pari in rimonta del Padova sul Club Nacional.

Girone 9: Milan-Newcastle 2-1, Empoli-Under 17 Congo 3-0.
Classifica: Milan ed Empoli 3; Newcastle e Under 17 Congo 0.
Commento: difficilissima la gara del Milan contro una compagine rocciosa e tecnicamente assai valida come il Newcastle; buon per i rossoneri che il gol inglese sia arrivato nel recupero del secondo tempo. Normale amministrazione per l’Empoli sui congolesi e risultato al sicuro già nel primo tempo.

Girone 10: Napoli-Honved Budapest 2-0, Lecce-LIAC New York 3-0.
Classifica: Napoli e Lecce 3; Honved Budapest e LIAC New York 0.
Commento: il solito Insigne trascina il Napoli ad una convincente vittoria contro gli ungheresi dell’Honved, ottima compagine, ma poco concreta sotto rete. Ottima la prova del Lecce che con una doppietta di Rosafio nel primo tempo chiude la pratica.

Girone 11: Roma-Spartak Mosca 3-0, Spezia-Long Island 4-1.
Classifica: Roma e Spezia 3; Spartak Mosca e Long Island 0.
Commento: pratica e concreta la Roma contro una squadra tecnicamente e fisicamente validissima ma priva di concretezza; ottimo nella Roma, Bumba autore di una doppietta. Buona prova dello Spezia contro il Long Island.

Girone 12: Lazio-Stella Rossa 3-0, Juve Stabia-Mutual Uruguaya 3-0 a tavolino.
Classifica: Lazio e Juve Stabia 3, Stella Rossa e Mutual Uruguaya 0.
Commento: bella vittoria della Lazio contro una squadra tradizionalmente ostica; doppietta di Keita e pratica chiusa. Nel secondo incontro ottima prestazione del Mutual che sul campo aveva vinto con un punteggio rotondo (4 a 1), ma che ha vanificato tutto, inserendo in distinta cinque fuoriquota (1993), immediato reclamo dello Stabia e vittoria a tavolino.

Oggi mercoledì tredici si prosegue con la seconda giornata del gruppo A; si attendono conferme dalla Juventus, dall’Inter, dal Torino, ma vi sono tante gare che serviranno a stabilire la supremazia nel girone.
Ma vediamo le gare.
Girone 1: Juventus-Avellino, Maribor-APIA Leichhardt.
Classifica: Juventus 3; Avellino e APIA Leichhardt 1; Maribor 0.

Girone 2: Inter-Virtus Entella, Nogoom El Mostakbal-Melbourne.
Classifica: Inter e Virtus Entella 3; Nogoom El Mostakbal e Melbourne 0.

Girone 3: Torino-Città di Marino, Honefoss-Deportes Concepcion.
Classifica: Torino e Città di Marino 3; Honefoss e Deportes Concepcion 0.

Girone 4: Sampdoria-Varese, Recreativo Huelva-All Boys.
Classifica: Sampdoria 3; Varese e All Boys 1; Recreativo Huelva 0.

Girone 5: Genoa-Parma, Rijeka-Santos Laguna.
Classifica: Rijeka e Parma 3; Genoa e Santos Laguna 0.

Girone 6: Rapp.Serie D-Reggina Anderlecht-Norte America Guayaquil.
Classifica: Anderlecht e Reggina 3, Rapp.Serie D e Norte America Guayaquil 0.

A rileggerci domani giovedì 14/02/2013.
Francesco Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV