Il campionato dei cronisti 2012-2013 18
Dopo una serie ininterrotta di segni 1 finalmente sulla ruota di Giuseppe Bisantis torna a uscire il segno X.
L’ultimo segno X risale a due mesi fa quando, insieme a Gianfranco Coppola , raccontò il 2-2 tra Napoli e Milan. Questo non intacca la leadership di Bisantis sia in generale che per quel che riguarda i segni 1.
Anche Repice è radiocronista casalingo, la sua percentuale di vittorie interne raccontate è quasi del 60 %. Il pari tra Palermo e Lazio ha consentito a Roberto Gueli , che ha affiancato Bisantis in cronaca, di sorpassare Antonello Brughini e di agganciare Andrea Coco.
Il primatista delle vittorie esterne è Emanuele Dotto con 12 vittorie esterne su 21 convocazioni (57%). A Giovanni Scaramuzzino spetta invece il ruolo di Mr.X con 9 pareggi in 22 convocazioni(41%) .
Un appunto su Carlo Verna: è l’ unico ad aver sempre visto vincente la squadra di casa nelle 5 occasioni in cui è stato convocato. Ovviamente la mia analisi si limita al campionato. Quando il Napoli gioca in trasferta generalmente Verna non è convocato , ciò nonostante è riuscito a sorpassare Russo portandosi al comando della nostra classifica con 2,8 gol a partita. Russo è staccato di 4 centesimi mentre al 3° posto si installa Riccardo Cucchi con 2,58 di media tallonato da Massimo Barchiesi e da Emanuele Dotto (con i 3 racchiusi in 6 centesimi).
Ecco le classifiche agguiornate
0 commenti:
Posta un commento