Il campionato dei cronisti 2012-2013 13
Innanzitutto auguri di Buon Natale a tutti
Nel campionato dei cronisti Giuseppe Bisantis si riprende la vetta strappandola a Dotto; primato consolidato con la doppia convocazione di questo turno di campionato. Napoli-Bologna del 16-12 porta 3 punti in cascina alla seconda voce del San Paolo Gianfranco Coppola consentendogli di sorpassare nell'ordine 6 avversari.
È una delle bizzarrie di questa classifica far giocare i corrispondenti regionali contro le squadre che seguono abitualmente. All' inizio di questa mia rubrica nel lontano settembre avevo detto che avrei monitorato anche la media punti. Infatti come sapete Repice e Bisantis sono impegnati solamente nel calcio e perciò nel lungo periodo faranno piu radiocronache degli altri. Se analizzassimo solo la media punti Bisantis sarebbe settimo con una media di 2,16 (preceduto anche da Fortuna e Coco) mentre in testa ci sarebbe il buon Massimo Barchiesi con 2, 67 punti a partita davanti a Dotto e Monaco.
Clamoroso anche l’esito della classifica in base alla media gol dove troviamo in testa Niky Pandolfini con 2,86 di media tallonato da Ugo Russo (sebbene il primo sia stato convocato esattamente il doppio del secondo e abbia raccontato il doppio dei gol) davanti a Carlo Verna
Un cenno anche sulla serie B,dato che avremo due puntate a lei interamente dedicate, dove dietro a Massimo Zennaro e Tarcisio Mazzeo raggiunge la terza posizione Ugo Russo. Al quarto posto troviamo Antonello Brughini. Sono curioso di sentire i turni di B che andaranno durante le feste; chissà se anche i big Cucchi, Repice e Delfino scenderanno nella serie cadetta .
Quest' ultimo non scende in cadetteria dal 19 marzo 2011 quando raccontò Atalanta Piacenza 3-0. Ancor piu remoto l’ultimo impegno in cadetteria di Cucchi che raccontò il ritorno in serie A della Juve: era il 19 maggio 2007 e la Juve vinceva ad Arezzo per 5-1 e in quell' occasione lo studio era curato da Giulio Delfino.
Ecco le classifiche aggiornate
0 commenti:
Posta un commento