#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 15 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 20:40 Zona Cesarini
*Calcio - Recupero Serie A INTER-BOLOGNA (D.Fortuna-F.Collovati)
Radio1Sport 
ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Gr1
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari  
ore 19:00 Gr1
ore 19:35 ExtraTime (replica)
ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 20:40 Simulcast con Radio1Rai

martedì 13 novembre 2012

Esonerato Gentili, arriva Bizzotto

Foto di Gabriele Majo durante l'allenamento di ieri
di Fabio Stellato

Da giovedi Bruno Gentili non sarà piu' il telecronista RAI della nazionale di calcio; lo ha annunciato ieri il direttore di RaiSport Eugenio De Paoli, che ha spiegato che si tratta di "un avvicendamento in vista dei prossimi mondiali in Brasile, nel segno della continuità e della valorizzazione delle professionalità della testata".
Nonostante le  diplomatiche dichiarazioni di circostanza, sembra pero' evidente che questo "avvicendamento" sia in realtà un vero e proprio siluramento nei confronti di Gentili, che in questi due anni e mezzo di telecronache non ha mai trovato il consenso del pubblico, anzi, è stato oggetto di aspre critiche in ogni occasione. La sua ultima telecronaca sarà l'amichevole che Italia e Francia giocheranno domani sera a Parma.
Sarà poi Stefano Bizzotto, da Febbraio, a portare gli azzurri in Brasile; per Bizzotto si tratta di un ritorno con la nazionale maggiore, dopo la parentesi del biennio 2002-2004, quando si alternò con Gianni Cerqueti nell'immediato dopo-Pizzul.
Per quanto riguarda Gentili, rimarrà comunque in video, come opinionista, nei pre e post-partita.

2 commenti:

Gianluca firpo ha detto...

Credo fosse stato meglio per lui rimanere a Radio 1, il ruolo di opinionista è di nicchia rispetto alla sua profesionalità e competenza. Insomma: una solenne bocciatuta, d'altronde chi arriva dalla radio e, soprattutto, ha i tempi della radio mal si adatta ai ritmi e alle esigenze di una telecronaca televisiva che, va ricordato, è cosa ben diversa da una radiocronaca.

Gianluca firpo

delgiu ha detto...

Per una volta in Italia il merito viene premiato: Stefano Bizzotto telecronista della Nazionale.

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV