Foto di Gabriele Majo durante l'allenamento di ieri |
Da giovedi Bruno Gentili non sarà piu' il telecronista RAI della nazionale di calcio; lo ha annunciato ieri il direttore di RaiSport Eugenio De Paoli, che ha spiegato che si tratta di "un avvicendamento in vista dei prossimi mondiali in Brasile, nel segno della continuità e della valorizzazione delle professionalità della testata".
Nonostante le diplomatiche dichiarazioni di circostanza, sembra pero' evidente che questo "avvicendamento" sia in realtà un vero e proprio siluramento nei confronti di Gentili, che in questi due anni e mezzo di telecronache non ha mai trovato il consenso del pubblico, anzi, è stato oggetto di aspre critiche in ogni occasione. La sua ultima telecronaca sarà l'amichevole che Italia e Francia giocheranno domani sera a Parma.
Sarà poi Stefano Bizzotto, da Febbraio, a portare gli azzurri in Brasile; per Bizzotto si tratta di un ritorno con la nazionale maggiore, dopo la parentesi del biennio 2002-2004, quando si alternò con Gianni Cerqueti nell'immediato dopo-Pizzul.
Per quanto riguarda Gentili, rimarrà comunque in video, come opinionista, nei pre e post-partita.
2 commenti:
Credo fosse stato meglio per lui rimanere a Radio 1, il ruolo di opinionista è di nicchia rispetto alla sua profesionalità e competenza. Insomma: una solenne bocciatuta, d'altronde chi arriva dalla radio e, soprattutto, ha i tempi della radio mal si adatta ai ritmi e alle esigenze di una telecronaca televisiva che, va ricordato, è cosa ben diversa da una radiocronaca.
Gianluca firpo
Per una volta in Italia il merito viene premiato: Stefano Bizzotto telecronista della Nazionale.
Posta un commento