La caduta di Siena e la festa di Cantu'
di Fabio Stellato
Nell'ennesimo fne settinana al veleno del calcio italiano, il fatto sportivo piu' eclatante arriva da Rimini, dove la Maporo Cantu' ha conquistato la Supercoppa della pallacanestro rompendo il dominio totale di Siena, che in campo nazionale durava da piu' di un lustro.
La caduta di Siena segna forse la fine di un ciclo e rappresenta l'anno zero di un nuovo ciclo che (cosi come accaduto a qualche prestigiosa società calcistica) deve fare i conti con un notevole ridimensionamento del budget che ha causato la cessione di quel fenomeno chiamato McCallebb.
Di contro la Maporo Cantu' di coach Trichieri sembra avere tutte le basi solide per tentare di concretizzare quello che pochi anni fa era solo un progetto, e la conquista di questa Supercoppa puo rappresentare, perchè no, l'inizio di un'era.
Il racconto radiofonico dell'evento è stato naturalemente affidato a Massimo Barchiesi che ci ha fatto vivere con trepidazione un finale appassionante in quello che è stato un ping pong con il calcio, dinamico come non mai, e che riascoltiamo nella nostra consueta sintesi.
0 commenti:
Posta un commento