#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 15 GENNAIO 2025
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 20:40 Zona Cesarini
*Calcio - Recupero Serie A INTER-BOLOGNA (D.Fortuna-F.Collovati)
Radio1Sport 
ore 09:05 Il pescatore di perle (replica)
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Numeri Primi (replica)
ore 12:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 13:00 Gr1
ore 13:25 Extratime (replica)
ore 14:05 Il caffè di Radio1Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari  
ore 19:00 Gr1
ore 19:35 ExtraTime (replica)
ore 20:10 Storie di Sport (da RaiRadioTechetè)
ore 20:40 Simulcast con Radio1Rai

lunedì 6 agosto 2012

Pensieri Olimpici: saper perdere non è per tutti






di Fabio Stellato

Senza vergogna vi confesso che vedere Tania Cagnotto in lacrime, dopo il beffardo 4° posto di ieri sera, è stato quasi contagioso, al punto che  anche a me è scesa una lacrima: ma al di là della delusione e della commozione che ne è conseguita, la sconfitta (se si puo chiamare sconfitta un 4° posto alle Olimpiadi) della 27enne bolzanina mi porta a fare una riflessione sulla difficile arte del saper perdere, un' arte che in troppi non conoscono e che non vogliono imparare.
Tania si è vista sfuggire il sogno di una vita per 20 centesimi di punto, praticamente un niente, da un'atleta Messicana (Laura Sanchez Soto) che in carriera è arrivata sempre dietro di lei e che ieri  si è tuffata come mai aveva fatto prima in vita sua. Tania pero' si è vista sfuggire il sogno di una vita anche per colpa di un giudice che ad ogni salto è stato severo con lei e generoso con la Soto. E dopo il pianto, Tania si è presentata ai microfoni a testa alta, nonostante il viso segnato dalle lacrime, "Sembra che mi abbiano maledetto a questi Giochi. Sarebbero bastati venti centesimi...".  Tania è una campionessa, e lo ha dimostrato ancora una volta, anche nella sconfitta; avrebbe potuto reagire in mille modi ieri sera, ma ha soltanto mostrato tutta la sua fragilità. Nessuna dichiarazione polemica, nessun attacco a chicchessia, nessun vittimismo, ma solo un'immensa indescrivibile delusione nell'accettare il risultato, senza nascondere tutta la sua fragilità (inutile dire che la frangia calcistica del nostro paese avrebbe tanto, ma proprio tanto da imparare).
Grazie Tania, per questa autentica lezione di stile!!!!!!!






0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV