Puntata n°6 - Una parola...
Finiti gli europei, per noi radiofili questa è una di quelle settimane più "drammatiche" visto che se si escludono i Gr Sport e una spolverata di collegamenti dal Tour, tutto tace sul fronte sportivo.
Ci sarebbe da tirare le somme di questa stagione iniziata con la Supercoppa a Pechino del 6 Agosto 2011 e finita con la finale di Kiev. In mezzo lo sciopero iniziale, la neve che ha funestato il campionato, la morte di Piermario Morosini, l'ennesima spolverata di calcio-scommesse, l' Europeo e mille altre situazioni.
Ma noi siamo qui a chiudere anche un'altra stagione di Tuttoilcalcioblog.it. In questi casi il primo grazie va ai lettori che hanno raggiunto numeri notevoli: nemmeno nei sogni più celati, 4 anni fa, avrei pensato di arrivare a una media di 250 visitatori giornalieri con punte di quasi 750 pagine viste giornalmente.Se poi penso che il routine della vita e gli impegni col tempo mi avevano allontanato da TiCB, in questo passaggio rifletto sul secondo protagonista dei miei ringraziamenti ovvero la mia redazione.
Dico mia perchè sento in tutti coloro che sto per citare una gran voglia di vedere il calcio e lo sport in maniera diversa da quello che spesso si vede stampato sulle pagine dei giornali: penso al lavoro instancabile da consumato montatore tele-radiovisivo di mxm, la costanza enciclopedica di Lele Pinto e family, la pungente capacità di "pagellare" di Davide S, ma non vorrei dimenticare nessuno e penso al lavoro Europeo di Mario, alle classifiche di Ale Atti, alle pagelle di Francesco F, al nostro "storico" R. Pelucchi. Per non parlare dell' uomo che conosce lo sport a 360° ovvero Fabio Stellato, o il Toto-Cronista Stefano Stradotto. Gli animatori del muro, da Luca Anzanello a Simone Gentilix, da Eva a delgiu, da Andrea P. a tutti coloro che la memoria mi ha fatto perdere. Penso ai mille contributi dei nostri lettori di tutto il mondo (ricordo con piacere un amico dall' Irlanda) o anche quelli talvolta blasfermi di qualche buontempone.
Penso agli interventi di qualche protagonista, come Sara Meini o Giulio Delfino, o Massimo Zennaro che dietro le quinte è un nostro grande lettore.
Salendo la piramide ovviamente arriviamo ai protagonisti ovvero i radiocronisti che da Riccardo Cucchi a Ugo Russo, da Francesco Repice a Tarcisio mazzeo, hanno sempre supportato il nostro scrivere e interagito in maniera spesso proficua con un obiettivo che vuole essere il dogma del nostro lavoro: la passione per lo sport vissuto come evento che fa provare un'emozione!
Siamo convinti che l'obiettivo anche quest'anno sia stato raggiunto attraverso il loro e il nostro narrare di calcio e di sport permettendo al fruitore di chiudere gli occhi e di immaginare attraverso parole e emozioni cosa il campione di turno stia facendo
La stagione calcistica si chiude qui ma per tuttoilcalcioblog.it questa è una stagione senza fine. Da lunedì e per due settimane ci concentreremo sull'avvicinamento all'Olimpiade che dal 27 Luglio vi terrà compagnia con il nostro speciale TiCB Olimpia.
A metà agosto tornerà il calcio e con la costanza di sempre riprenderemo il nostro lungo cammino.
Chiudo questo mieloso post con un semplice ma sempre necessario
0 commenti:
Posta un commento