Epperò non possiamo nasconderlo, il vero protagonista della prima serata è stato lui con i suoi interventi flash di un minutino scarso ogni decina di minuti, all'interno di un Russia-Repubblica Ceca 4-1 commentato da un Enzo Delvecchio che proprio fa fatica a divertirci: ritmo decisamente lento, quasi da amichevole ferragostana e senza l'entusiasmo che si dovrebbe ad una giornata inaugurale di un torneo per Nazioni in cui chiunque vorrebbe esserci: spiace dirlo, saremo severi, ma fin dal primo minuto di partita sembrava non vedesse l'ora che arrivasse il triplice fischio.
Tanta nostalgia nel sentire gli interventi di Tonino Raffa. Tra i due il pensionato è lui, ma il pensionabile sembrava Delvecchio, che ci auguriamo di ascoltare con un pò più di allegria nelle prossime occasioni.
"Concentrato di emozioni" al Castellani, aspettando che arrivasse la linea e che proprio in quegli spiccioli arrivassero i lampi: cosa puntualmente successa.
Un 3-2 epico che premia i toscani e che punisce crudelmente un Vicenza che sembrava aver compiuto l'impresa: una rimonta choc, un rigore sbagliato, Paolucci che non potrà affatto godersi la doppietta che avrà invece il sapore di una tripletta mancata.
Lo dice anche Tonino: "Questa sera avrebbero meritato entrambe di rimanere in Cadetteria".
Un Raffa che ci racconta con il suo vocione gonfio di suspence e di emozione, il susseguirsi dei vari colpi di scena di un match incredibilmente memorabile.
E noi, nel primo giorno di Euro 2012, l'omaggio lo vogliamo riservare proprio al primo dei grandi assenti della squadra Radio.
1 commenti:
Bello anche il fatto che abbia ricordato Carlo Castellani, da suo compaesano l'ho apprezzato molto. Bravo Tonino !
Posta un commento