Partiamo dal big match tra INGHILTERRA (5+) e FRANCIA (5,5) terminata sull'1-1. Grande attesa per la sfida tra due delle più forti squadre ma la montagna ha partorito il topolino. Una partita con pochissime emozioni, lo specchio fedele sarebbe stato il pari a reti bianche, gli inglesi hanno giocato sulla difensiva e solo Gerrard (6,5) si è dimostrato all'altezza di una formazione tecnicamente inferiore al suo standard. In attacco pesa l'assenza di Rooney così come quella di Lampard a centrocampo.
La Francia ha fatto un pò meglio giocando in maniera più propositiva, bene Nasrì (6,5) autore del gol, buona prova di Ribery, male Benzema, Mexes non sempre preciso.
Con l'Ucraina padrona e avanti in classifica c'è il rischio che una delle due possa anche uscire al primo turno.
Si diceva dell' UCRAINA (7,5) che ha sconfitto la SVEZIA (5) per 2-1 conquistando tre punti pesantissimi in chiave qualificazione. Il mattatore della serata è stato, senza ombra di dubbio, Shevchenko (8) autore di una doppietta, proprio lui, l'idolo di casa, il giocatore più rappresentativo alla faccia della cartà d'identità, il solito Sheva in modalità trascinatore che ha mandato in visibilio un Paese intero facendolo sognare. Dall'altra parte Ibrahimovic (6,5) non ha sfigurato, ha segnato, ha provato a trascinare i compagni ma la formazione scandinava non ci è parsa in grande forma e il suo europeo potrebbe essere ai titoli di coda.
Oggi seconda giornata per il gruppo A, alle 18:00 Grecia-Rep.Ceca sarà un dentro o fuori per entrambe, alle 20:45 Russia-Polonia con i primi alla caccia del pass per i quarti, mentre i secondi cercheranno l'impresa davanti al proprio pubblico.
MIGLIOR SQUADRA: UCRAINA
PEGGIOR SQUADRA: SVEZIA
SPECIAL ONE: SHEVCHENKO
SPECIAL FLOP: HART
SPECIAL GOL: 1° SHEVCHENKO
0 commenti:
Posta un commento