#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 19 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Conference League VITORIA GUIMARAES-FIORENTINA (S.Meini-M.Orlando)
Radio1Spor
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai
domenica 10 giugno 2012

Campionato Primavera 2011-12: finale


Si è concluso con l’ultimo atto il Campionato Primavera, Torneo Giacinto Facchetti, della stagione 2012/2013. Avevamo detto in fase di presentazione che la finale sarebbe stata incerta, e così è stato, quantomeno nel punteggio; ha vinto l’Inter, meritatamente, anche se in più di un’occasione la Lazio ha mostrato amnesie difensive che hanno agevolato i neroazzurri, come in occasione del primo gol nato da uno svarione della difesa laziale, del quale ha approfittato Livaja. Avevano rimontato a chiusura del primo tempo i laziali con una rete di Barreto, ma nel secondo tempo è venuta fuori la migliore organizzazione dell’Inter che con i suoi campioncini Garritano e soprattutto Longo, ha portato il punteggio sul 3 a 1; l’ultima reazione della Lazio, ha fissato il punteggio finale sul 3 a 2.
Da rilevare che quest’anno l’Inter ha messo in mostra moltissimi giovani in tutte le categorie, giungendo a traguardi importanti anche negli Allievi e nei Giovanissimi, oltre che nella Berretti, dove si è laureata Campione d’Italia, segno che anche l’Inter ha ripreso a puntare sul Settore Giovanile.
La Lazio, ha mostrato un buon impianto di giuoco, ma in molti dei suoi giovani è mancata l’esperienza, che in carti casi si dimostra decisiva per il conseguimento di buoni risultati. Complimenti comunque anche ai laziali per l’attenzione che rivolgono al Settore Giovanile, presente in tutte le fasi finali dei tornei.
Ma vediamo il dettaglio della finale.

Finale
Gara del 09/06/2012: Inter-Lazio 3-2.
Marcatori: Livaja (I), Barreto (L), Garritano (I), Longo (I), Onazi (L).

Formazioni:
Inter: Sala, Mbaye, Spendlhofer, Kysela, Alborno, Duncan, Crisetig, Romanò, Bessa (19’pt Garritano; 43’st Terrani), Livaja (33’st Forte), Longo.
Lazio: Berardi, Ilari, Sbraga (9’st Serpieri), Vilkaitis, Marin, Onazi, Zampa, Cataldi (1’st Vivacqua), Barreto, Rozzi (42’st Tira), Emmanuel.
Arbitro: Domenico Rocca di Vibo Valenzia

Questo è tutto cari amici, consentitemi un saluto ed un ringraziamento a tutta la redazione di Tutto il Calcio Blog, per avermi dato l’opportunità di curare questa rubrica, a Voi lettori un particolare ringraziamento per l’assiduità con la quale mi avete seguito, che certo è gratificante. Appuntamento alla prossima stagione. Per il momento una buona estate a tutti.
Francesco Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV