#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 19 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Conference League VITORIA GUIMARAES-FIORENTINA (S.Meini-M.Orlando)
Radio1Spor
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai
lunedì 18 giugno 2012

Bisantis e Scaramuzzino: i più preparati per l'Euro

di Marco D'Alessandro - Insieme per il ping pong dei 90 minuti quella che, a nostro modesto avviso, è la coppia migliore di questo Europeo per quanto riguarda quel che non è azzurro: Giuseppe Bisantis e Giovanni Scaramuzzino, due delle voci più emergenti e più fresche del futuro radiofonico. Due voci che per l'Europeo si sono preparate a puntino e riescono anche nell'impresa di divertire in caso di partite già segnate, nemmeno troppo appetitose e infarcite di una ventina di nomignoli impronunciabili, come nel caso di un Grecia-Repubblica Ceca (finita dopo meno di 10 minuti) il cui il buon Giovanni ha fatto anche goleada di pronunce di squadre e città di appartenza: sulla dizione ha ben pochi rivali da invidiare.
Giuseppe Bisantis è il radiocronista che si prende sulle spalle anche 90 minuti di un playout di cadetteria che finisce 0-0, così come 90 minuti di una gran soiree di calcio internazionale, senza mai concedere pause e spazi di noia: senza che mai la voce apparisse stanca e scarica. Sempre concentrati e sul pezzo: che ci sia il grande Sheva, un Cristiano Ronaldo finalmente in formato Campione o un Krohn-Dehli della Danimarca (che però fino ad ora ha segnato più del nostro Balotelli). Rare, rarisime le incertezze o gli umani errori.
In un gergo scolastico, possiamo dire che gli alunni Bisantis e Scaramuzzino siano i due ad aver studiato di più per questo primo quadrimestre dei gironi: due secchioni che però ci stanno anche molto simpatici.



0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV