#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 21 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 14:00 Sabato Sport
- ore 15:00 Tutto il calcio minuto per minuto "Serie B" + Serie A TORINO-BOLOGNA
- ore 18:00 Serie A - Anticipo GENOA-NAPOLI
- ore 20:45 Serie A - Anticipo LECCE-LAZIO

Radio1Sport (SABATO e DOMENICA)
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive del weekend (Sabato Sport, Domenica Sport, Extratime). Altre fasce orarie Pop Sport.
martedì 26 giugno 2012

Accadde oggi all'Euro - 26 giugno 1992

Una guerra civile, quella in Yugoslavia, spinge l'UEFA a squalificare i serbi dal torneo svedese. Ecco la Danimarca, ecco l'impresa, la favola che si consuma a Goteborg, la sera del 26 giugno 1992: dopo aver eliminato, in sequenza, Francia e Inghilterra ai gironi e l'Olanda in semifinale, i danesi battono per 2-0 i campioni del Mondo della Germania (appena riunita), vincendo così il IX campionato europeo della storia. La più clamorosa delle vittorie, emulata dalla Grecia dodici anni dopo. Curiosità: la leggenda vuole che i 22 danesi convocati fossero già tutti al mare. In realtà, erano in giro per l'Europa a fare amichevoli, sperando nel ripescaggio. Vera, invece, la storia di Wilfort, autore del 2-0, costretto per tutto il torneo a fare il pendolare tra Svezia e Danimarca per assistere la figlia, gravemente malata. Una storia, purtroppo, senza lieto fine.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV