Calcio-spettacolo 38
Partiamo dal fondo: in base a questa classifica il Lecce sarebbe salvo mentre la retrocessione spetterebbe alla Fiorentina: avremmo quindi potuto salvare Enzo Del Vecchio ma nn ci siamo riusciti.
Come ho già detto, il belllo di questa classifca è quello di dare importanza anche a gol ininfluenti come quello di Santana in Cesena-Roma. Senza quel gol, per quello che conta, la Roma si sarebbe qualificata per il preliminare di Europa League
Diamo infine un occhiata alle differenze reti . Dall’analisi di questi dati si nota come la Juve abbia costruito il proprio scudetto nei secondi tempi. All’intervallo, se osservate, la situazione è leggermente a favore del Milan (tenendo conto anche dell'influente 0-1 col Novara).
La Juve riesce nei secondi 45 minuti ad aumentare di 10 il proprio differenziale.
Il Palermo si segnala per la situazione opposta (leggermente avanti nei primi tempi , per poi crollare nella ripresa). Si trova infatti a -11 (solo il Cesena ha fatto peggio).
Spetta invece al Novara la palma della squadra con la peggior differenza reti nei primi tempi(-20).
Ecco il quadro dei risultati del'ultima giornata
Si chiude qui la classifca del calcio spettacolo: grazie a Massimo che ha contribuito a rendere effettiva un' idea che risale al 1992, quando vidi una cosa analoga su Telmontecarlo realizzata da un pensionato veronese.
Ci vediamo con l'inizo della prossima stagione: chi volesse darmi suggerimenti per migliorare la classifica (ad esempio agganciandola a info sulle scommesse, quelle lecite ovviamente!) può farlo scrivendomi ad aleatti79@yahoo.it .
A tutti coloro che ci hanno seguto grazie per l’attenzione!
0 commenti:
Posta un commento